Datemi una Maschera...Sessanta Artisti interpretano le Maschere...Sessanta Studenti le indossano
News, Torino, 26 February 2017
Datemi una Maschera…Sessanta Artisti Interpretano le Maschere
Sessanta Studenti le Indossano

L’Ass. ALA in collaborazione con il PRIMO LICEO ARTISTICO organizza per domenica 26 febbraio un EVENTO culturale /artistico in via Roma e p/zza S. Carlo al pomeriggio dalle ore 16 alle 18.
Il progetto è iniziato nel 2013 con la distribuzione di 60 maschere bianche, provenienti da Venezia, ad artisti torinesi, Docenti di Accademia e di Liceo Artistico, che le hanno liberamente interpretate.
Unico vincolo dovevano poter essere indossate.
La domenica di Carnevale, 26 febbraio 2017 al pomeriggio, 60 studenti del Primo Liceo Artistico indosseranno le maschere e cammineranno, sparpagliandosi tra la gente, per via Roma e p/zza S.Carlo a Torino
L’EVENTO non prevede l’occupazione del suolo pubblico, non più di quello che possa occupare chiunque cammini per strada.
Non prevede nessun onere finanziario ( le spese sono sostenute dagli enti promotori ) ogni partecipazione è totalmente gratuita e volontaria.
E’ una grande festa tra generazioni e per la città di Torino.
Ci piaceva l’idea di una mostra itinerante in cui le opere “ maschere” create dai maestri artisti dialogassero con tutti nello spazio storico della Citta ‘ .
In particolare le “opere maschere” saranno indossate, e in movimento, dagli studenti futuri artisti.

Torino 16 febbraio 2017
Prof. Luciano Cappellari

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login