UnSexsored Iran. Il corpo oltre la censura
Mostre, Roma, 20 September 2013
In mostra fotografie realizzate dal 2006 al 2012 tratte da diversi progetti, a cui l’artista ha lavorato in Iran, senza riuscire nell’intento di esporle.
Come sarebbe vivere in casa propria senza avere la possibilità di essere sé stessi? Se ci venisse negata la possibilità di dire apertamente la nostra opinione, di vestirci nel modo che più ci rispecchia, di leggere i libri che ci piacciono, di correre per la strada, o di gridare, come ci sentiremmo? UnSexsored Iran è il punto di vista di un giovane iraniano che ha trasformato il suo sguardo in una “pretesa di libertà”, che solo qui in Europa ha potuto esprimere attraverso le fotografie, lontano dal controllo della censura.

Ayoub Naseri ci propone una serie di focus su un corpo tornato ad un primitivo rapporto con la natura; un corpo che diventa tutt’uno con la roccia delle caverne di Karaftoo; un corpo in cui è dichiaratamente assente la presenza del viso, elemento che ci mette in relazione con il mondo e che non vedendo siamo costretti a cercare e desiderare per riconoscerci; un corpo in cui gli elementi naturali diventano prosecuzioni degli arti, che nudo, senza barriere e senza restrizioni è privo di un punto di vista esclusivamente sessuale.

Evasioni Art Studio
via Dè Delfini, 23 Roma

Commenti 1

Suzan a1qq Hijab
6 anni fa
the makers of advertising right below
meet Russian Ladies "free" is not from Iran but from the Jewish advertising against me wherever I go - although I live in frankfurt Germany.
The same torment - as freedom defines itself - a pity for humanity - which once bore them. before that was: Is islamstate ladies - than Thai afro - I do not hate jews -
now they have it hidden - in my side the same wherever I go - only at Gideon Levy what not ladies
I hope yor understand

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login