Pubblicato 29 ottobre 2013 | Da Lello Somma
Un anno fortunato per l’artista emergente Ombretta Del Monte, che dopo la partecipazione con due opere pittoriche al Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America per alla 55 edizione della Biennale di Venezia sta conquistando il mondo dell’Arte Contemporanea.
Reduce da Milano e Londra dove ha ricevuto attestati di merito e premi ora è stata insignita a Sorrento presso il Teatro delle Rose al prestigioso Premio Penisola Sorrentina svoltosi sabato 26 ottobre.
“ Un emozione fortissima per aver ricevuto questo importante premio, soprattutto in un periodo dove la crisi culturale è sempre più marcata. Dedico questo riconoscimento alla mia famiglia e ai miei genitori che non ci sono più”
Queste le parole pronunciate da Ombretta Del Monte a fine intervista sul palco del Teatro delle rose di Sorrento. L’artista Civitavecchiese premiata per i suoi dipinti al 18° Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito, ha calcato il palco insieme al produttore discografico e teatrale Rolando D’angeli, e al compositore Stelvio Cipriani. Le sue opere sono state proiettate durante il corso della serata. Tra i premiati della manifestazione: gli attori, Ugo Pagliai, Lina Sastri, Sergio Assisi. I cantanti Alexia Pier Cortese, per la lirica il tenore Gianluca Terranova e il soprano Sabrina Picci. I giornalisti Mario Orfeo e Paolo Del Debbio. Per la moda Regina Schrecker. Presidente del comitato scientifico Magdi Cristiano Allam
Commenti 1
Inserisci commento