Papa Francesco riceve una opera di Ombretta Del Monte
Pubblicato il 10 marzo 2014 da Direttore.
CIVITAVECCHIA – Ancora grandi soddisfazione per la nostra concittadina Ombretta Del Monte che, con immensa gioia ed orgoglio, segna nel suo cammino artistico un passo di grande valenza.
Nella recente udienza che Papa Francesco a concesso alla FIES, Federazione Italiana Esercizi Spirituali, Vincenzo Cerrato, membro della federazione e curatore di mostre d’arte sacra, ha consegnato nelle mani del Santo Padre un opera della pittrice Ombretta Del Monte.
“E’ una grande grazia e gioia sapere che un mio lavoro è sotto la benedizione di Papa Francesco. E’ un’ emozione fortissima che dedico alla mia famiglia e alle persone che credono nel mio operato artistico. La riproduzione su pergamena di Papa Roncalli, fa parte di una serie di dipinti dedicati alla canonizzazione del 27 aprile di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.”
Un progetto di mostra itinerante che verrà inaugurato ad aprile a Villa Sacro Cuore dell’Arcidiocesi di Milano, da S.E.R Cardinale Dionigi Tettamanzi ed accolta favorevolmente dal Cardinale Loris Capovilla ex segretario di Giovanni XIII. All’iniziativa partecipa anche l’artista argentina Nacha Piattini, la quale ha già un rapporto artistico consolidato con la pittrice civitavecchiese.
Commenti 0
Inserisci commento