PREMIO "SICILY VISION ART"
News, Catania, 18 August 2017
Marlena Justyna Banbura, Michelangelo Beltrami, Anna Di Mauro, Nicolò Grasso, Salvatore Morgante, Federica Mula, Ciro Mozzillo, Giuseppe Spinoso e Pietro Alessandro Trovato sono i vincitori della prima edizione del Premio "Sicily Art Vision". Ideato dal noto critico d'arte Fortunato Orazio Signorello e organizzato dall’Accademia Federiciana, il riconoscimento è stato conferito a questi nove artisti contemporanei - nell'ambito del 5° Festival siciliano della Cultura e del 5° Stupor Mundi Fest -

La cerimonia di premiazione si è svolta al Museo Emilio Greco di Catania. A consegnare il premio ai vincitori sono stati, oltre a Fortunato Orazio Signorello, gli artisti Nelly D'Urso e Monica Candrilli.

Il Premio "Sicily Art Vision" ha tra le finalità la valorizzazione delle doti peculiari dei premiati - che portano avanti una ricerca espressiva sia tradizionale che innovativa - e la promozione-valorizzazione, attraverso la pubblicazione di articoli a loro dedicati e l'inserimento in un prestigioso libro d'arte contemporanea, della loro produzione artistica.

Il 18 agosto 2017 nella Palazzina Minio di Catania sarà effettuato un resoconto sulla prima edizione del Premio "Sicily Art Vision" - nell'ambito della presentazione degli eventi che l'Accademia Federiciana promuoverà nel 2018 - e verrà proposta la rassegna stampa.




IN ALTO: Articolo sul Premio "Siciliy Vision Art" pubblicato nella rivista "Notabilis" (n. 4, luglio-agosto 2017).

IN BASSO: Logo dell'Accademia Federiciana, il critico d'arte e ideatore del premio Fortunato Orazio Signorello, articolo sul Premio "Siciliy Vision Art" pubblicato nel quotidiano "Libertà Sicilia", articolo sul Premio "Siciliy Vision Art" pubblicato nel "Quotidiano di Sicilia".

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login