MANOVELLA
Primo Premio "UNDER '30"
Premio Morlotti-Imbersago
dodicesima edizione 2009
MOSTRA OMAGGIO
LE PROFONDITA' DEL VUOTO
a cura di Giorgio Seveso
Merate - Sala Guido Frisia
Palazzo della Società di Mutuo Soccorso
Viale Lombardia 14
23 ottobre - 7 novembre 2010
Inaugurazione sabato 23 ottobre ore 16.00
Sala Civica Fratelli Cernuschi
viale Lombardia 14 Merate
Questa mostra è parte della storia del premio di pittura Morlotti-Imbersago. Istituito dall’amministrazione comunale nel 1996 e dal 2005 divenuto biennale è giunto alla sua dodicesima edizione nel 2009. La fondazione Granata-Braghieri di Imbersago, negli anni intermedi, organizza le mostre omaggio ai vincitori.
Nel corso di questi 15 anni il premio intitolato a Ennio Morlotti è stato seguito ed apprezzato sia per gli artisti che hanno vinto sia per quelli che vi hanno partecipato, e tra questi, alcuni oggi sono sulla scena nazionale ed internazionale.
L’impegno assunto dalla Fondazione Granata-Braghieri assieme all’Amministrazione Comunale è dunque teso a rinnovare nella continuità l’omaggio a questo nostro grande maestro del ‘900. Le mostre ordinate tra un’edizione e l’altra dimostrano di avere optato per una scelta giusta e coerente con le finalità e gli obiettivi preposti. Il Premio e le mostre ad esso collegate sono un’opportunità di approfondimento della produzione artistica sia per gli artisti invitati che per le nuove generazioni e riservate ad un pubblico sensibile e attento agli sviluppi dell’arte contemporanea.
Accompagnerà la mostra un esauriente catalogo a cura di Giorgio Seveso che insieme a Domenico Montalto sono i curatori delle edizioni del premio.
La presentazione al pubblico si effettuerà sabato 23 ottobre 2010 presso la Sala Civica Fratelli Cernuschi di viale Lombardia 14 a Merate alle ore 16.00.
La mostra rimarrà aperta al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
giorni feriali, escluso il lunedì: 16.00/18.30
sabato e domenica: 10.00/12.00 - 16.00/18.30
e-mail: granatabraghieri@gmail.com
Commenti 0
Inserisci commento