CALL FOR ARTIST - mostra collettiva "+"
Concorsi, Milano, 05 August 2014
Progetto: mostra collettiva
Titolo: “Più” o “+”
Durata: 2 mesi – 2015 - date ancora da definirsi
Presso: Art Studio 38 – www.artstudio38.com – info@artstudio38.com
Modalità di partecipazione: da definirsi – inviare candidatura a info@artstudio38.com

Specifiche:

Art Studio 38 vuole affrontare un tema su cui tutti noi, prima o poi, dobbiamo riflettere. Penserete alla morte, ma non è così.
Art Studio 38 vuole prendere in esame la vecchiaia e le sue varie sfaccettature.
Un tema estremamente attuale, considerato che nella popolazione occidentale si verifica da decenni un incremento della percentuale di persone anziane, dovuta al calo della natalità e all’aumento delle aspettative di vita. Le statistiche parlano chiaro, nel 2020 nel mondo vivranno oltre 1 miliardo di persone sopra i sessant’anni, di cui il 75% nei Paesi occidentali.
Questi cambiamenti demografici richiedono notevoli modifiche in tutti gli aspetti della vita, cambiamenti che si rendono necessari e che influiscono direttamente su ogni segmento della società.
In una società che esalta fino all’esasperazione la gioventù e la bellezza, noi, di contro, vogliamo soffermarci sull’altra faccia della medaglia.
Questo tema si collega volutamente con quello dell’Expo 2015, in quanto il mangiar sano si configura come un’arma vincente a favore della longevità.
Ogni artista partecipante potrà liberamente contribuire al tema.
Il numero delle opere in esposizione per ogni singolo artista sarà concordato in un secondo momento con la responsabile della galleria.
La partecipazione a questa mostra, oltre che all’esposizione 24h su 24, prevede per ogni artista l’inserimento nel sito internet della galleria (www.artstudio38.com) con breve biografia, collegamento al sito personale e fotografie delle opere migliori; la creazione di un pacchetto comunicazione ad hoc per l’evento con la diffusione del comunicato stampa alle maggiori testate giornalistiche e la produzione di un catalogo, inviti, locandine, sia per il web che cartacee. L’esposizione verrà inaugurata con un rinfresco offerto dalla galleria.
Questa esposizione non si limiterà all’ironia e alla critica, ma vuole offrire una gamma di opere nelle quali la vecchiaia dell’uomo viene rappresentata con ogni tipo di sentimento o sensazione; gli artisti saranno liberi di interpretarla secondo propri canoni.

Per maggiori informazioni e possibili candidature inviate una mail a info@artstudio38.com allegando Curriculum Vitae, Portfolio e proposte di opere inerenti al tema.
Sarete contattati dal nostro staff.

Commenti 1

Rudolf Lichtenegger
10 anni fa
Complimenti!!!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login