Mostre, Milano, 12 December 2021
“Cosa ci colpisce o ci emoziona dei dettagli? Il nostro sguardo ravvicinato ha la capacità di percepirli e di accarezzare un sentimento d’intimità. Una volta isolato e identificato, il dettaglio può aprire a inaspettate esperienze e a rinnovati significati. Un elemento che, estrapolato dal suo contesto e poi ri-significato, agisce da nuova forza creativa, dando luogo così a ulteriori spazi espressivi. Il dettaglio cosa diventa in chi scrive, dipinge, progetta, fotografa o scolpisce? In cosa si trasforma?
La poetessa Antonella Anedda ne La vita dei dettagli risponde a tale quesito affermando che il dettaglio può tradursi “in uno spazio nuovo, in una terra ulteriore, avvistata da uno sguardo sgombro da qualsiasi abitudine“.Lo sguardo dunque non fa da connettore, ma scompone per liberare i dettagli dal mondo che percepiamo e lascia che diventino altro, un’altra storia e un altro mondo immaginario.”

Associazione CIRCUITI DINAMICI

"DETTAGLI - NUOVI SPAZI ESPRESSIVI”"
A cura di Sonia Patrizia Catena

IN MOSTRA OPERE DI: Giovanna Alfeo, Ariberto Badaloni, Luisella Caffieri, Christian Molin aka IOSPAZIO, Nicola Damiani, Alberto Faldini, Cinzia Gallina, Arianna Ilardi, La Chigi, Giuseppe Matrascia, Linda Paoli, P.H.Wert - Angelo Rambaldi, Sara Puricelli, Alex Sala, Donatella Sarchini, Lucio Tosi Mayoor


PRESSO:
Circuiti Dinamici
Via Giovanola 19/21
Milano
(MM2 Piazza Abbiategrasso)

ORARIO:
dal 12 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022
giovedì - venerdì - sabato
dalle 17 alle 19
ingresso libero

INAUGURAZIONE
Domenica 12 dicembre dalle 18.30 alle 21.00

CATALOGO: in galleria, a cura di Circuiti Dinamici
CURATORI: Lorenzo Argentino, Sonia Patrizia Catena

Tel +39 3397908472
www.circuitidinamici.it

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login