★ Winter Edition ★
ISCRIVITI SUBITO la prima opera è gratis! In palio la COPERTINA su BIANCOSCURO e l'opera vincitrice verrà esposta ad ART INNSBRUCK 2016 senza ulteriori costi! Clicca per info e iscrizioni
http://artcontest.biancoscuro.it
1 Contest
12 Giurati
4 Sezioni
25 Premi
+ pubblicazione sul sito per tutti i partecipanti
+ pubblicazione sulla Rivista d'Arte Biancoscuro per tutti i partecipanti.
★★★★★
Regolamento Winter Edition 2015
BIANCOSCURO Art Contest:
pittura, scultura, fotografia e grafica.
Il tema è libero, partecipare è semplice! Tra tutte le opere partecipanti verranno selezionate 25 opere che verranno esposte in mostra collettiva dal 14 dicembre 2015 al 24 gennaio 2016. Tra queste 25 opere verrà selezionata l'opera vincitrice alla quale verranno assegnati il premio copertina ed il premio Art Innsbruck. Il Premio “Copertina - Over The Cover”, verrà conferito dalla Giuria Biancoscuro e l'opera vincitrice verrà pubblicata sulla copertina - Over The Cover del mese di febbraio-marzo. Il Premio “Art Innsbruck”, verrà conferito dalla Giuria Biancoscuro e l'opera vincitrice verrà esposta alla 20ª edizione di Art Innsbruck 2016.
Il 17 gennaio 2015 si terrà il consueto pranzo Soci&Amici BIANCOSCURO durante il quale verrà premiata l'opera vincitrice.
+ Pubblicazione di tutte le opere in concorso su questo sito
+ Pubblicazione di tutte le opere sul numero di dicembre/gennaio di BIANCOSCURO.
✎ Iscriviti compilando il form online che trovi cliccando qui!
http://artcontest.biancoscuro.it/site/iscrizione-winter-edition/
Regolamento
0_ Possono partecipare tutti gli artisti di tutte le nazionalità. Biancoscuro Art Contest Winter Edition (d’ora in poi BACwe) è composto da 4 sezioni: pittura (tutte le tecniche); scultura; fotografia e grafica (sia manuale che digitale). Ogni artista può partecipare al BACwe con una o 2 opere in piena libertà stilistica e tecnica e su qualsiasi supporto. Le dimensioni sono libere. Il tema è libero.
1_ Per partecipare a BACwe bisogna compilare il form online che trovi cliccando qui! allegando una foto per ogni opera, in formato JPG.
2_ È consentita la partecipazione a più sezioni o con più opere fino ad un massimo di 2 (due).
3_ Tutte le foto ricevute verranno pubblicate sia su questo sito internet (artcontest.biancoscuro.it) che sul numero di dicembre/gennaio 2016 della rivista d’arte BIANCOSCURO .
4_ Le opere sul sito internet dedicato rimarranno pubblicate per 12 mesi. Coloro che non desiderano comparire con le loro opere sul sito sono comunque ammessi al BACwe.
5_ Verranno selezionati 25 artistI che esporranno in mostra collettiva presso Cascina Lanè a Baldichieri d'Asti, nel Monferrato, patrimonio dell'UNESCO, dalla giuria Biancoscuro (composta da redazione, consiglio e comitato critico) I 25 artisti selezionati e premiati con la mostra collettiva non verseranno alcun contributo. Rimangono però escluse le spese di trasporto.
6_ Tra i 25 artisti selezionati, 1 artista verrà premiato dalla giuria Biancoscuro (composta da redazione, consiglio e comitato critico) e riceverà comunicazione di vincita del "Premio COPERTINA "Over the Cover" sulla rivista d’arte BIANCOSCURO” e di vincita del "Premio ART INNSBRUCK", l'opera vincitrice verrà esposta ad ArtInnsbruck 2016.
7_ La partecipazione con n.1 opera è gratuita, tuttavia è possibile partecipare anche con 2 opere in questo caso il contributo previsto è di 39 euro ed è incluso l'abbonamento annuale alla rivista (solo ITALIA) BIANCOSCURO. Il versamento dovrà essere effettuato sul conto corrente postale N. 1017328376 intestato a Biancoscuro Associazione Culturale e la ricevuta dovrà essere inviata via mail a artcontest@biancoscuro.com. In alternativa è possibile un bonifico bancario con IBAN IT24M0760111300001017328376 oppure paypal cliccando sul link che trovi cliccando qui. Ricordarsi la causale BIANCOSCURO ART CONTEST Winter Edition.
8_ Il termine ultimo di iscrizione al BACwe e relativo invio di materiale più scheda di partecipazione debitamente compilata è il 13 novembre 2015.
9_ La partecipazione al BACwe comporta l’accettazione del presente regolamento e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche D.lgs.196/2003.
10_ La Giuria Biancoscuro è composta da redazione, consiglio e comitato critico BIANCOSCURO, collaboratori italiani ed esteri, sceglierà le opere vincitrici e il suo giudizio sarà insindacabile e inoppugnabile.
11_ Spedizione, restituzione e assicurazione delle opere per le mostre sono a carico dei vincitori. BIANCOSCURO, pur avendo la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere che possono verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall’artista stesso.
12_ Il verdetto della giuria sarà emesso il 30 novembre 2015. I 25 artisti selezionati e premiati con la mostra collettiva non verseranno alcun contributo. Rimangono però escluse le spese di trasporto. Successivamente verrà selezionata l'opera per il PREMIO COPERTINA ed il PREMIO ART INNSBRUCK anche in questo caso il vincitore non verserà nessun contributo e ci occuperemo poi noi di portare l'opera da Pavia a Innsbruck e successivo rientro a Pavia.
Del BACwe, di tutti i suoi partecipanti e dei suoi vincitori verrà dato ampio risalto sulla Rivista d’Arte BIANCOSCURO, sul sito internet dedicato artcontest.biancoscuro.it sul sito ufficiale www.biancoscuro.it, sulla nostra fan page facebook www.facebook.com/biancoscuroArtMagazine e sul nostro gruppo www.facebook.com/groups/biancoscuro
Riepilogo premi
Tra tutti i partecipanti verranno selezionate 25 opere che verranno esposte in mostra collettiva. Tra queste 25 opere verrà selezionata l'opera vincitrice alla quale verrà assegnato il premio copertina ed il premio Art Innsbruck
Premio “Copertina - Over The Cover”
1 premio assoluto, conferito dalla Giuria Biancoscuro l'opera vincitrice verrà pubblicata sulla copertina - Over The Cover del mese di febbraio-marzo
Premio “Art Innsbruck”
1 premio assoluto, conferito dalla Giuria Biancoscuro l'opera vincitrice verrà esposta alla 20ª edizione di Art Innsbruck 2016
Commenti 1
Inserisci commento