Mostre, Pistoia, 13 February 2016
Evento benefico realizzato in collaborazione con la Onlus Un soffio di speranza ' Il sogno di Emanuela ', in occasione della Giornata Internazionale sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica 2016. Respirare , il primo atto che compiamo involontariamente quando usciamo dal grembo materno e lo facciamo dopo aver SOFFERTO per uscire da quel guscio sicuro, caldo, protettivo e silenzioso.
È così che accogliamo la vita .RESPIRO= ARIA=VITA .
Chi si rende conto di come e perché si respira ?
Chi si rende conto di cosa vuol dire respirare?
Chi ascolta il silenzio dell' aria che va e che viene dentro di noi ?
Nessuno , finché quel sottile soffio silenzioso non lo sentì più .
E allora sì , capisci cos' è ! perché HAI FAME D' ARIA , hai fame di Vita . Niente più di queste parole rende l idea di cosa sia la Fibrosi Polmonare Idiopatica .
A quanti di voi è mai successo durante la vita quotidiana ,di doversi fermare , di dover razionalmente pensare :
" Ora devo respirare"; Il respiro è un gesto talmente naturale e scontato che credo a nessuno di voi sia mai successo . Ecco la fibrosi fa questo , ti costringe a pensare di dover respirare . A pensare al tuo respiro . E questo sempre, giorno e notte . In qualsiasi momento della vita di tutti i giorni .

Evento realizzato a favore dell' Associazione " Un soffio di speranza , il sogno di Emanuela Onlus ". Obiettivo: Creazione di una borsa di studio per la ricerca su queste malattie rare ( la prima borsa di studio è stata consegnata ad un ricercatore dell ' Università di Siena nel 2014,

" IO RESPIRO... SPERO...VIVO..." è organizzato in concomitanza della Giornata internazionale delle Malattie rare che si terrà il 29 Febbraio 2016.

Ringraziamenti al Dott. Fabrizio Amato , Presidente del Tribunale di Pistoia all Avv. Giuseppe Alibrandi , Presidente dell ordine degli Avvocati di Pistoia e al Comune di Pistoia per aver creduto nel progetto concedendo il Patrocinio .

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login