AMANDALI' DI FULBER AL DALI' MUSEUM DI BERLINO
News, Germania, Berlin, 18 September 2015
Salvador Dalí - uno dei più talentuosi artisti dell’epoca moderna, che mette in scena le sue opere e se stesso nel più spettacolare dei modi. “Il surrealismo per tutti” - questo è lo spirito con cui oltre 400 opere di questa personalità enigmatica sono ora permanentemente esposte negli stupendi spazi del Museo Dalì, a Potsdamer Platz. Questa nuova attrazione culturale istituzionale offre ai visitatori la visione più completa della virtuosa padronanza sperimentale di Dalí in quasi tutte le tecniche artistiche, proprio nel cuore di Berlino.

Il Museo Dalì di Berlino si trova nella storica e centralissima Potsdamer Platz, in pieno centro e fulcro della rinnovata vita culturale berlinese, quartiere ricchissimo di monumenti, musei e gallerie. La mostra, che si svilupperà nelle sale del Museo, affiancherà gli artisti selezionati da Italia Arte ai capolavori del Maestro Salvador Dalì e ad altre opere di grandi Maestri del ‘900, in uno scambio concettuale e stilistico tra passato, presente e futuro. L’esposizione fa parte del percorso estero 2015 che Italia Arte ha iniziato il mese scorso con la mostra londinese alla Strand Gallery. Tra le opere selezionate verrà esposto il dipinto ad olio su grande formato Amandali’ di Fulber che rivisita in chiave Pop art Amanda Lear, musa e protagonista del mondo surreale del genio spagnolo Dalì.

CON LA COLLABORAZIONE E IL PATROCINIO DI:
Museo Dalì - Berlino
Visit Berlin
Deutscher Museums Bund
ICOM International Council of Museums Berlin Highlights
Associazione Culturale Galleria Folco Museo MIIT - Torino
Donazione Scalvini - Desio
Museo della Memoria - Lipari
Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi
Amici del Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi Zhou Brothers Art Center Foundation - Chicago Chill concept Arts Connection Foundation - Miami 33Contemporary Gallery - Chicago
AmArt Gallery - Bruxelles
Tactica

Commenti 1

Teresa Palombini
9 anni fa
Auguri!!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login