LO SCRIGNO MÓCHENO IL PLURI -QUIZ TELEVISIVO DI TML CANALE 642, ANCHE AL CINEMA!
News, Trento, 16 December 2017
CHE COS’E’ LO SCRIGNO MÒCHENO

Lo scrigno Mòcheno™ è un nuovo format televisivo in 12 puntate settimanali per la promozione delle Minoranze Linguistiche scritto e prodotto artisticamente da Fulvio Bernardini e Fulber Creazioni e promosso da Bruno Groff e dalla Comunità Alta Valsugana e Bersntol. A partire dal 16 dicembre 2017 ore 16.30 è in programmazione ogni sabato su TML canale 642 di TrentinoTV e in replica la domenica alle 14.30 e alle 20.
Il progetto, è nato esternamente alle strutture televisive, cioè nel paese di Frassilongo dove all’interno della grande Sala Consiliare è stato allestito un set permanente dove sono state girate nei mesi di aprile e maggio dello scorso anno, dodici puntate di mezz’ora l’una.
In post-produzione sono stati inseriti molti effetti speciali e piccole animazioni che interagiscono con il girato reale e conferiscono al progetto tv quell’ aura di magia che lo contraddistingue. All’interno del gioco sono presenti 24 mini documentari che valorizzano luoghi caratteristici e le aree geografiche suggestive della Valle dei Mòcheni. Non mancano naturalmente gli ospiti; personaggi tipici come i Krumer o la Graostana, che appartengono alla storia e alla tradizione popolare della comunità mòchena. L'obiettivo del gioco a quiz televisivo è infatti quello di riproporre la magìa di un territorio dove ancora è possibile respirare l’atmosfera di un tempo: la Valle dei Mòcheni (non a caso definita La Valle Incantata).
L’esordio avviene grazie ad un breve cartone animato prodotto da Fulber Creazioni per le sale cinema Modena, Vittoria, Astra e Roma di Trento. In tutte le 9 sale infatti verrà proiettato lo short animato in 2D classica che promuove un’ altrettanto originale progetto televisivo di cui il cartone è la sigla d’apertura.
Ogni sabato alle ore 16.30 su TML canale 642 di Trentino TV e in replica la domenica alle 14.30 e alle 20.00.
TRAILER SCRIGNO MOCHENO - YouTube

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login