performance installazioni video a cura di Guillermina de Gennaro
con la collaborazione di Anna D’Elia
Questa sezione, anche quest’anno vivrà di una duplice dimensione: una mostra di artisti in esposizione all’interno del Museo del Territorio di Alberobello ed un suggestivo percorso di installazioni artistiche (opere composte di suoni, luci ed immagini) all’interno dell’Aia Piccola, la zona meno contaminata di Alberobello, dove i muri bianchi dei trulli diventano schermi, ed il profilo dei coni pezzi di scenografie.
Sculture, tele, installazioni che avranno LA PAROLA come espediente tematico per raggruppare uno stuolo di artisti intorno a parole chiave estratte da “Per non voltare pagina” di Anna D’Elia (Meltemi).
Una vivificazione che si muove a metà tra il book trailer e la tavola illustrativa per un esperimento che si segnala fondamentalmente per la sua originale innovatività. - 10-30 agosto - Museo Del Territorio, Alberobello (Ba)
- 01-15 Ottobre - Galleria BLU-ORG Bari
- Spazio universitario La Sapienza di Roma (nov/dic.)
artisti
Mark Kostabi, Cesare Pietroiusti, Luigi Negro, Stephen Piccolo, Giancarlo Norese, Emilio Fantin, Manlio Capaldi, Alessandro Palmigiani, Claudio Rocchi, Mar.Core, Valentina Vetturi, Davide Faggiano, Giuseppe Pinto, Annamaria Ippolito, Elisa Laraia, Marcello Pecchioli, Carlo Schirinzi, Home (0), Conrado de Gennaro, Anna Bracco, Rosemarie Sansonetti.
Commenti 0
Inserisci commento