News, Napoli, 10 May 2015
Gentile Artista,
ti contattiamo per presentarti il nostro progetto e per invitarti ad aderire alla nostra piattaforma.
ArtRooms è un servizio innovativo di vendita e noleggio di opere d’arte, specializzato in arte contemporanea. Il nostro obiettivo è offrire uno spazio in cui agevolare l’incontro tra domanda e offerta.
ArtRooms è anche una piattaforma web ideata e sviluppata per offrire un servizio a chi desidera dare visibilità al proprio lavoro artistico e a chi non ha un’esperienza diretta nell’acquisto/noleggio di opere d’arte. Con questo progetto quindi, da un lato vogliamo supportare te, Artista, dandoti la possibilità di esporre le tue opere con modalità innovative, ampliare il tuo mercato di riferimento e valorizzare il tuo talento; dall’altro, vogliamo attirare i potenziali acquirenti, quelli che noi definiamo ArtLovers (privati ed aziende), coloro cioè che vogliono in modo semplice ed immediato, acquistare e affittare opere d’arte di qualità per valorizzare lo spazio in cui vivono o lavorano.

Il nostro compito è sviluppare forti attività di marketing, che permettano la partecipazione di potenziali acquirenti alla ricerca di opere originali, uniche e certificate con l’utilizzo delle nuove tecnologie come social network, smarphone e tablet. Il servizio che garantiamo sarà ripagato al momento della vendita o del noleggio dell’opera con una commissione del 30% sul prezzo di vendita e del 50% sul noleggio. Tutto ciò ci consente di investire in pubblicità, di offrire servizi di advisoring, di sviluppare un blog, di certificare le opere con un'etichetta digitale proprietaria, di collaborare con architetti, arredatori ed interior designer, ma anche di offrire ad hotel, ristoranti di lusso e di design allestimenti temporanei di mostre d'arte finalizzate alla vendita. Inoltre grazie ad un sistema di incentivazione, stiamo creando una modalità per cui verrà premiata la partecipazione attiva alla community di ogni artista, che conseguentemente potrà ottenere delle royalties.

Oltre 120 artisti hanno accettato il nostro invito 900 opere sono in piattaforma e tanti inizia a parlare di artrooms. (http://www.repubblica.it/rubriche/startup-stories/2014/12/29/news/artrooms_acquistare_arte_su_internet_diventa_pi_semplice_e_sicuro_e_chi_non_pu_la_noleggia-103931246/)

Cosa aspetti collegati ad www.artrooms.it ed inizia a creare la tua stanza dell'arte

Sul nostro sito troverai ulteriori dettagli, che riguardano la gestione dello “spazio vetrina” che a te dedicheremo nel momento in cui deciderai di aderire al nostro progetto. L’iscrizione è totalmente gratuita.
Ti preghiamo di attenerti alle poche e semplici regole che troverai online e che hanno solo l’obiettivo di instaurare una proficua collaborazione.

Sicuro di averti fatto cosa gradita nell’inviarti questa informativa, spero di vederti presto su ArtRooms.it

Cordialmente

Diego Ciotola
ArtHunter Director 
Scheda Azienda
ARTROOMS srls
Costituita nel 2014
Motto: “inspiring your space”

Chi siamo
Il team di ArtRooms è composto da 5 soci ognuno dei quali ha consolidato una solida esperienza manageriale in aziende multinazionali o in attività di consulenza. Siamo tutti appassionati d’arte, e con Artrooms investiamo risorse per creare una community tra artisti ed artlovers. Prima del lancio di questa piattaforma abbiamo potuto verificare con un attenta analisi di mercato, in collaborazione con il Politecnico di Milano, quali sono i limiti dell’attuale sistema dell’arte e quali sono le difficoltà che incontrano gli artisti che vogliono affermarsi .

Giuseppe Autorino, Innovation Manager, CEO
Giuseppe D’Aniello, Innovation Manager, CFO
Diego Ciotola, Sales Manager, ArtHunter Director
Manuela Giuliano, Giornalista, Community Manager

Contatti
Website: www.artrooms.it
Email: contact@artrooms.it
Facebook: facebook.com/artroomsitalia
Twitter: twitter.com/art_rooms

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login