Salentino di origine e residenza, l’artista presenterà una sintesi del suo nutrito percorso pittorico, dominato da un abile e attento utilizzo del colore.
Sfumature accese che colpiscono sferzanti, mentre lo sguardo insegue le molteplici diramazioni di un albero dalle inaspettate sembianze umane.
Profili sopiti, che solo un’attenta esplorazione ha il potere di risvegliare.
E ancora, accesi tramonti le cui luminosità si fanno abbaglianti per penetrare le superfici circostanti. Zolle di terra, distese d’acqua, si animano al potente fascio di luce dell’astro calante.
Artificiose naturalità; cupe luminosità; ordinarie originalità. Ossimori che permeano la tecnica pittorica dell’artista, suscitando sguardi indagatori, bramosi di scandagliare la profondità delle figure, in tutte le sue sorprendenti forme.
Le opere di Fabio Maddalo, divulgate da riviste specializzate del calibro di “Euro Arte’ e ‘Milano Arte & Quotazioni’, hanno già varcato le frontiere locali, riscuotendo apprezzamenti in contesti nazionali - tra i quali spicca il ‘Museo del Rugby’ di Colleferro, la cui collezione stabile ne ospita un dipinto - e internazionali, primo fra tutti il Premio Città di New York.
Si inaugura Sabato 19 Dicembre 2015 alle ore 19.00.
La mostra sarà visitabile fino al 22 Dicembre 09:00 – 13:00 / 16:00 – 21:00
Associazione Culturale “Labirinti Artistici’ Via Delle Anime n. 4 - Lecce
per informazioni : 320 1782324 oppure: artlab2014@hotmail.it
Commenti 0
Inserisci commento