Pop Surrealism
Lowbrow Art: Da Cultura di Massa a Cultura Massiva
20 dicembre 2018 - 6 gennaio 2019
CON-TEMPORARY Art Observatorium
Corso Buenos Aires 42 11
Lavagna (GE)
Orario d’apertura: dal giovedì alla domenica 15.00 - 18.00 o su appuntamento
Ingresso gratuito
In esposizione opere di disegno, pittura e collage, sia tradizionali che digitali, degli artisti: Dead Dolls House, Craig Hill, Mary M., Michael Vincent Manalo, Abramo ‘Tepes’ Montini, Carolina Pulido, The Cici Artist e Catrin Welz-Stein.
Come fosse un neo-manierismo, apparentemente il Pop Surrealismo è caratterizzato dal mero esercizio tecnico nel creare uno stile esteticamente gradevole, ma in realtà si prefigge l’elevazione dello spirito critico e dell’essere come protagonista.
Gli stilemi sono chiaramente cambiati e aggiornati alle mode contemporanee, tra cui l’immaginario collettivo del surreale che ormai fa parte della cultura di massa, ma rispetto al quale risultano essere più concreti proprio perché popolarmente riconoscibili oggi, fornendo lo specchio in cui guardarsi nel contesto sociale, capire come e dove viviamo.
La figura, il soggetto, l'individuo o la persona è spesso il perno di ogni opera pop surrealista, la quale rappresenta l'Alfa e l'Omega, l'origine e lo scopo di tutto ciò che lo circonda e di cui si circonda, lo Zeitgeist di quest'epoca.
http://ctao.eu/
Commenti 0
Inserisci commento