Inaugurazione Domenica 24 Maggio dalle h 18.00
Orari d'apertura mostra:
24 Maggio dalle h 16.00 alle h. 20.00
25 - 26 Maggio dalle h 10.00 alle h 20.00.
In collaborazione con:
Chalet dei giardini margherita
We Berry Professionisti Multimediali
Bazar del Pittore di Benni Lorenzo
Il 24 Maggio alle h 16.00 lo Chalet dei Giardini Margherita, luogo simbolo della città di Bologna, apre i suoi locali per la personale di Barbara Truzzi.
Artista poliedrica, già affermata come musicista, ha sempre portato avanti la sua passione per la pittura che vede nell'astratto la sua massima espressione.
Gli ampi spazi dello Chalet faranno da contenitore espositivo a trenta quadri astratti fra i suoi più rappresentativi, dove l'intrecciarsi di forme, simboli, colori e materiali d'utilizzo guida il fruitore in un percorso giocoso e profondo.
Al termine del percorso si potrà partecipare attivamente alla creazione di un'opera corale su una tela di 100x150 che raccoglierà le testimonianze artistiche dei presenti e rimarrà in esposizione presso la storica struttura bolognese. "Dentro ognuno di noi c'è il desiderio di esprimerci attraverso l'arte, come ha fatto Barbara utilizzando la musica e la pittura. Crediamo che quest'iniziativa, che coinvolge i partecipanti alla mostra, possa risvegliare l'artista assopito in ognuno di noi." Commentano così Melisa e Lorenzo Benni proprietari del Bazar del Pittore e artisti come da tradizione di famiglia che, convinti del valore di questo stimolo, hanno deciso di finanziare la tela e i materiali che verranno usati per la creazione dell'opera corale.
"È un piacere ospitare la mostra di debutto di Barbara Truzzi all'interno dello Chalet dei Giardini Margherita. I nostri spazi sono aperti all'arte ed i visitatori dei Giardini saranno ben felici di avere la possibilità di visitare gratuitamente una mostra tanto bella" queste le parole di Massimiliano Serra gestore della struttura.
Il vernissage continuerà fino alle h 20.00 del 24 maggio e la mostra rimarrà aperta al pubblico il 25 ed il 26 maggio dalle h 10.00 alle h 20.00.
Commenti 0
Inserisci commento