Il Tempo e la Memoria 2019 - Ricordi di realtà passate a cura di Alessandro Allocco ATB Associazione Culturale e Galleria d'Arte - Torino
Mostre, Torino, 15 October 2019
Il Tempo e la Memoria 2019
A cura di Alessandro Allocco-Silvana Nota
ATB associazione culturale e galleria d’arte - via Riccardo Sineo 10, Torino
Inaugurazione martedì 15 ottobre 2019 dalle ore 18.00
Dal 15 ottobre al 7 novembre 2019
Artisti: Mariella Bogliacino, Maria Erovereti, Fernando Montà, Rosa Sorda

Atb associazione culturale e galleria d’arte presenta martedì 15 ottobre 2019 a partire dalle ore 18:00 presso la propria sala espositiva in via Riccardo Sineo 10 a Torino, la mostra “Il Tempo e la Memoria 2019”. L’esposizione è un estratto dell’omonima mostra realizzata a marzo 2017 nei prestigiosi saloni di Palazzo Lomellini a Carmagnola che ha visto la cura della giornalista e curatrice indipendente Silvana Nota. Gli artisti che hanno realizzato il progetto: Mariella Bogliacino, Maria Erovereti, Fernando Montà, Rosa Sorda, saranno questa volta organizzati da Alessandro Allocco, presidente di Atb Associazione culturale e allestiti, tra gli altri, dallo stesso Fernando Montà.
Come già scrisse la curatrice della mostra del 2017: “Il progetto della mostra è caratterizzato da una forte valenza di ricerca poetico-gestuale e riunisce quattro artisti di rilevante cifra culturale, Mariella Bogliacino, Maria Erovereti, Fernando Montà e Rosa Sorda. Affini e al contempo diversi dialogano, seguendo il filo della dimensione legata al tempo e alla memoria, individuando in essa il substrato originario indispensabile alla contemporaneità e alla germinazione del futuro. Il percorso si snoda attraverso quattro isole monografiche per ciascun artista impegnato nell’elaborazione della propria versione del tema, a cui si aggiunge uno spazio comune, sezione introduttiva per evidenziare quanto il gesto artistico sia in grado oggi di nutrirsi di passato lasciandolo riaffiorare senza vincoli nè schemi, come energia viva generatrice di inaspettate opportunità di conoscenza.”
Alessandro Allocco

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login