(s)legati (d)alla follia Associazione Sedicicorto
Festival, Forli, Forlì, 19 May 2013
Competenze: Materiali per realizzazione opere, Artista
01 – Associazione Sedicicorto, NRG1 e Romagna Creative District promuovono un bando di concorso per la realizzazione di una mostra artistica intitolata: (s)legati (d)alla follia, nell'ambito del 2° Festival ForliFolli.



02 - L'iniziativa è rivolta a tutti gli interpreti nazionali e stranieri (maggiorenni) che, sensibili alla rappresentazione della FOLLIA, intendono con la propria interpretazione valorizzare ed evidenziare un tema di grande sensibilità sociale e culturale. Non è richiesto l'inedito.



03 - L’iscrizione è gratuita e aperta fino al 10-04-2013 (vale il timbro postale). Ogni autore può partecipare con più opere e con qualsiasi tecnica. Per ogni opera è necessaria un'iscrizione inviando, tramite e-mail a: info@sedicicorto.it:

a) un file in JPG o TIFF in risoluzione leggera dell'opera presentata

b) indicazione tramite e-mail di:

- nome/cognome

- anno di nascita

- città

- telefono

- indirizzo e-mail

- titolo dell'opera

- tecnica dell'opera

- possibilità di vendita (il ricavato andrà totalmente a beneficio dell'autore)



04 - Il tema del bando è: LA FOLLIA. Le opere dovranno essere realizzate all'interno di un superficie circolare avente diametro cm 50x50. Le opere possono essere inviate anche in formato originale, sarà nostra cura circoscrivere il formato tondo per la realizzazione del cm 50x50. In caso di selezione si dovrà inviare:

a) un file in JPG o TIFF con risoluzione di almeno 300 DPI

b) la tela originale dell'opera, solo nel caso di rappresentazione pittorica.



05 - Le opere selezionate saranno esposte nel mese di maggio 2013 all'interno dello spazio espositivo ENERGI1 - Viale dell'Appennino 16, Forlì. Un’ulteriore "copia fotografica" sarà eventuamente realizzata per un’esposizione all'aperto in un luogo centrale della città di Forlì, nelle giornate del 17/18/19 maggio 2013.



06 - L’invio del conseguente materiale richiesto, a carico del mittente, dovrà essere indirizzato a: SEDICICORTO International - C.P. n°8 S.Martino in Strada - I 47121 Forlì



07 - L 'organizzazione non è responsabile dei danni o della perdita dei materiali durante il tragitto di invio e durante la permanenza delle opere esposte. L’organizzazione si riserva inoltre il diritto di sospendere o modificare la manifestazione, se questo fosse necessario.



08 - La giuria del concorso, composta da 5 rappresentanti del mondo artistico e accademico, si occuperà della scelta delle opere e le sue decisioni saranno inappellabili.

La lista delle opere selezionate sarà pubblicata sul sito web: www.forlifolli.it entro il 30-04-2013. I titolari delle opere selezionate saranno avvisati tramite e-mail. Le opere selezionate saranno inserite nel catalogo ufficiale del Festival ForliFolli. Le opere selezionate saranno esposte all'interno dello spazio espositivo ENERGI1 ed eventualmente nell'ambito di Innovazione responsabile: dal 17 al 19 maggio 2013.



09 - Nel caso in cui si richiedesse la restituzione dell'opera, i relativi costi di trasporto e spedizione saranno a carico del richiedente. In caso contratrio, l'autore autorizza l’archiviazione delle opere presentate presso la sede dell’Associazione organizzatrice, la quale si impegna a catalogarle e renderle disponibili per tutte le manifestazioni promosse e/o accreditate dalla stessa Associazione.



10 - Con la partecipazione al concorso, l’autore autorizza il trattamento dei dati personali (legge 675/96) contenuti nelle opere e nel materiale complementare. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale delle condizioni esposte. Il presente regolamento è redatto in italiano e in inglese, in caso di problemi interpretativi fa fede la versione italiana.

Per ulteriori informazioni contattare: Luca Castellini cell. 347-2563211.

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login