concorso internazionale di videoarte Maurizio Cosua
Premio, Venezia, 12 April 2013
Competenze: Artista
Bando di concorso



Il Liceo Artistico “M. Guggenheim” di Venezia in collaborazione con il Circuito Cinema e l’Assessorato alle Politiche Giovanili di Venezia, organizza all’interno del Videoconcorso Francesco Pasinetti, la IV edizione del concorso di videoarte Maurizio Cosua.

Nato a Ferrara nel 1943 e residente da anni a Venezia, emerse già negli anni Settanta al Centro Polivalente di Ferrara che lo porto' giovanissimo a imporsi alla X Quadriennale d'Arte di Roma e in seguito a esporre nella celebre Galleria del Cavallino di Venezia dove insieme ad altri artisti quali Luigi Viola, Michele Sambin, Guido Sartorelli e altri, sperimentò il linguaggio video. Espose al Palazzo Correr di Venezia, a New York e Hong Kong, fino alla personale del 2008 a Basilea alla Galleria Marc de Puechredon.



Regolamento edizione 2013



Scadenza

I video in formato DVD dovranno essere fatti pervenire entro e non oltre il 12 Aprile 2013 all’indirizzo: Premio M. Cosua, Liceo Artistico “M. Guggenheim”, Dorsoduro 2613, Venezia 30123

Iscrizione opere

L’iscrizione è aperta a tutti e non ci sono limiti d’età.

Quota d’iscrizione

L’iscrizione al concorso è di 20 euro da versare tramite bonifico bancario a:

AUSER Venezia Centro Storico, Banca Prossima

IT44P03359016001000000005886

Specificando nella causale premio M. Cosua, autore opera, titolo opera.

Giuria

La giuria sarà composta da esponenti di spicco del settore e da rappresentanti degli enti proponenti. L’operato della giuria è insindacabile.

Premi

Il vincitore della IV edizione riceverà un premio di 500 euro.

Sono previste altre menzioni di merito. Una selezione dei video verrà proposta nella vetrina Venice Film Meeting curata dal Circuito Cinema in occasione della Mostra del Cinema di Venezia e inoltre potranno far parte di una serata speciale ricca di eventi live. La scheda di partecipazione è scaricabile dal sito www.festivalpasinetti.it

per qualsiasi informazione scrivere a

info@festivalpasinetti.it

curatrice,

Elisabetta Di Sopra

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login