da 11 Novembre al 14 Dicembre 2010
presso la Galerija Tenzor,Mestno gledališče Ptuj, Slovenski trg 13 na Ptuju.
Le lezioni si svolgeranno in sloveno, croato e inglese.
Saranno a dispozione traduzioni dall'inglese allo sloveno.
per ulteriori informazioni: academy@artstays.si
RELATORI:
Nemanja Cvijanovic, Croazia
(Giovedi 11 Novembre 2010 alle 17:30)
"La storia socialista: rapporto contemporaneo tra politica ed economia"
Nemanja Cvijanovic (nato nel 1972) è un artista che vive e lavora a Rijeka, Croazia. Si è laureato presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia e ha completato i suoi studi post-laurea presso la Facoltà di Arti Visive all'Università di Architettura di Venezia.
E' considerato uno dei più importanti artisti della più giovane generazione di artisti contemporanei croati. Ha esposto e organizzato diversi progetti di arti visive in Croazia, Bosnia, Slovenia, Austria, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Russia, Cina, Corea, USA. E 'membro della Società degli Artisti di Rijeka e Zagabria e društva Drugo more. E' inoltre collaboratore esterno dell' Accademia di Belle Arti di Rijeka.
Matej Sitar, Slovenia
(Giovedi 18 novembre alle 17:30)
"Breve storia della fotografia di scena (scena fotografia) descrizione del progetto Fairytales"
Matej Sitar, nato nel 1980, e'un rappresentante della nuova generazione di fotografi sloveni, autori che operano attivamente e regolarmente nel più vasto campo dell'arte contemporanea. Nel 2007 si è laureato alla Facoltà di Scienze Sociali a Lubiana e tra il 2003 e il 2009, ha studiato presso la Scuola di Arti Applicate di Famul Stuart. Dal 2005 e attivamente presente con i suoi progetti fotografici.
Ha inoltre portato a compimento la personale ricerca della staged photography, una serie di racconti, e nel 2009 ha ricevuto un importante premio conferitogli dall'Essl Museum di Vienna. Matej Sitar vive e lavora tra Lubiana e Maribor.
Massimo Premuda, Italia
(Giovedi, 2 dicembre alle ore 17:30)
"Arte pubblica, l'architettura degli animali e la società moderna: riflessioni e relazioni"
introduzione alla conferenza a cura di: Matthias Plevnik (Plevnik-Kronkowska Gallery, Celje)
Massimo Premuda, artista e curatore, nato a Trieste nel 1978, vive e lavora tra Venezia e Trieste. Si è laureato dell'Università di Venezia di Architettura, Facoltà di Belle Arti, specializzandosi nella progettazione e produzione delle arti visive.
Espone dal 2002: Galleria Viafarini (Milano), Fondazione Bevilacqua La peso, 51 Biennale di Venezia e Galleria AA (Venezia), GAM-Villa delle Rose e ArteFiera (Bologna), Galleria di Base (Firenze), Museo Revoltella, Studio Tommaseo e mostra Spazio Juliet (Trieste), Space (Udine), Galleria Civica d'Arte Moderno (Spoleto), l'Istituto Italiano di Cultura e Jakopič Gallery (Lubiana), Maribor Art Gallery, Plevnik-Kronkowska Gallery e la Galleria di erotica - Duck (Celje).
Marika Vicari, Italia
(Giovedi 14 dicembre alle ore 17:30)
"Lo sguardo in cammino: studio del paesaggio nell'arte contemporanea"
Marika Vicari è nata nel 1979 a Vicenza, Italia. Si è laureata con lode presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, in pittura, e nel 2005 ha completato gli studi presso il Dipartimento di arti e design, IUAV di Venezia ottenendo la Laurea specialistica in Progettazione e Produzione delle arti visive. Vive e lavora come artista e curatore a Creazzo, Vicenza in Italia, e negli ultimi anni, a Ptuj in Slovenia.
Le sue opere d'arte si trovano sia a mostre personali e collettive e fiere internazionali d'arte contemporanea, nonché in collezioni private e pubbliche in Italia, Austria, Germania, Slovenia, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Slovacchia, Stati Uniti, Inghilterra, Cina, Brasile, Messico. E' inoltre curatore d'arte indipendente e collabora con diverse gallerie d'arte europee e istituzioni pubbliche e private, organizzando mostre e progetti che vedono la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo.
Ulteriori informazioni:
KUD ART STAYS, Jadranska ulica 4, 2250 Ptuj
www.artstays.si
info@artstays.si
Commenti 0
Inserisci commento