VENICE IN MAN bando di participazione mostra collettiva
Mostra, Venezia, 02 May 2012
Competenze: Artista
SIGN ON ART

IMAGINA EVENTI D’ARTE

Presenta

VENICE IN MAN

adesioni entro 2 maggio 2012





TEMA

Venice in Man è un progetto per l’esposizione che avrà luogo a luglio 2012 presso l’Imagina Cafè a Venezia, meglio nota come l’ex storica galleria fotografica Imagina, Dorsoduro 3126.

Sarà in visione per un intervallo di un mese.

La partecipazione è aperta a ogni espressione creativa maschile che abbia voglia di mettersi in gioco esprimendo una visione della città veneziana, nei misteri che essa sa cogliere e provocare. Venezia la bella donna, è intrigante, affabile, signorile, silenziosa … inaspettatamente ti guarda con occhi ammalianti e diventa una gorgone dai capelli tentacolari pronta a ferirti a morte. L’essere maschile rassegnato a questa bellezza la ammira da vicino con la fantasia di un’artista che sa come compiacerla e farsi compiacere.

In questa Venezia inusuale l’uomo entra in vicoli nascosti, nei segreti dei rioni, accorgendosi lentamente di essere vicino a una città carnale, a un corpo di donna.



OPERE

Le opere presentate devono essere elaborate sulla base del tema proposto da sign On art.

Ogni opera può essere presentata sotto forma di fotografia, collage, pittura, tecnica mista, scultura, video, design che non superi 1,50 cm x 1,50 cm. Potranno essere presentate una o più opere secondo lo spazio e del volume che occupano. Ogni elaborato dovrà essere pensato per essere esposto su pareti verticali e quindi dotati di corretti supporti.



CHI PARTECIPA

Sono chiamati a partecipare solamente artisti uomini. Ne saranno selezionati dieci per la realizzazione della mostra.



SCADENZA

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre il 2 maggio 2012.

Si prega di mandare una mail all’associazione (signonart@gmail.com) con le fotografie delle opere che si intendono esporre e un breve c.v. per il comunicato stampa. Si accettano formati pdf e jpeg con una breve descrizione della tecnica e dell’opera, meglio se in formati idonei a una prima indagine non troppo pesanti.



VISIBILITA’ ARTISTA

L’esposizione sarà debitamente anticipata da comunicati stampa sul territorio locale, adeguatamente segnalata su piattaforma virtuale e pubblicità puntuale.

L'evento inaugurale, presentato dall'associazione e dallo storico d'arte, accoglierà gli ospiti con un piccolo rinfresco e una performance correlata alla mostra.



Sign On Art propone visibilità all’artista che si articola in:



- stampa:

500 cartoline invito colori

catalogo della collettiva

2 manifesti colori

Colophon



- comunicato stampa

- recensione

- video 30 min circa

- presentazione durante l'evento inaugurale

- corner di distribuzione

- pagina personale sul sito dell’associazione e nel blog



QUOTA

Essendo un’associazione no-profit si richiede all’artista un contributo delle spese di 50€ (comprendenti la quota di partecipazione all’associazione 12€ per l’anno 2012).



INFO

Sign On art

signonart@gmail.com

www.signonart.blogspot.com



art director:

Valentina De lello 333 3002552

Claudia Miceli 347 6803931

Irene Breda 340 2518706



Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login