Bordi di Mare
Altro, Nuoro, 18 June 2012
Competenze: Spazio Espositivo, Giornalista, Sponsor, Grafico web, Editore, Materiale per allestimento, Collezionista
La ricerca fotografica esplora gli effetti che alcuni fenomeni antropici hanno prodotto lungo i margini della naturale zona di confine tra l’acqua e la terraferma.

Sia che si tratti di piccoli moli, sia che si tratti di muraglie in cemento o di pontili in legno, quello che emerge dalle immagini fotografiche è l’iconografia di un paesaggio, a tratti surreale, in cui l’elemento antropico ha trasformato la natura del luogo in una statica e artificiale “installazione”, a volte in palese stato di abbandono. Le fotografie raccontano, cioè, brani di un paesaggio “minimalista”, inteso come personale “visione di luoghi” contemporanei.

Commenti 2

Andrea Ciresola
12 anni fa
Andrea Ciresola Artista
...grazie per la richiesta di amicizia... sento una forte sintonia di temi con le mie opere... sto trattando l'argomento da quasi tre anni, l'elemento antropico che si inserisce nel mondo naturale. Ultimamente. parafrasando un pensiero di Mark Rothko, cerco di rivendicare pari dignità per il mondo generato dalla mente dell'Uomo con quello generato do Dio. Se hai voglia dai un'occhiata al mio progetto su MINE.
Proseguiamo, io credo che il tema debba esser sviscerato e (spero) trovi spaai adeguati per esser proposto.
Buon lavoro Andrea
MARINA BENEDETTI
12 anni fa
...uno spazio non-luogo di passaggio è sicuramente importante: mi piace questa idea di usare "istallazioni" ready made. La frontiera si offre agli occhi ed alla mente come origine e come fine. Interesante progetto.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login