RELATIVITY OF EMOTIONS
Mostra, Venezia, 10 January 2012
Competenze: Artista
Dal 3 al 17 febbraio 2013, è allestita la Iª Mostra d’Arte Coreutica “Relativiy of emotions” presso la sala medievale adiacente al Chiostro dell’ex-convento di San Giobbe, a Venezia.

La mostra espone le opere di 26 artisti, selezionati dal curatore Gabriele Romeo, storico e critico d’arte.

L’evento “Relativiy of emotions”, promosso grazie ad ExpoArt, vuole ricercare, studiare ed analizzare i comportamenti che conducono ogni artista ad esprimersi in maniera diversa, così da permettere un nuovo modo di fruire della contemporaneità come una nuova individuazione e classificazione di elementi iconografici figurativi ed astratti.

Per concretizzare il significato di “arte coreutica” come definizione dello stretto rapporto tra l’artista-medium e la sua opera d’arte, è stato allestito un percorso espositivo assegnando uno spazio libero ed indipendente ad ogni artista, creando una manifestazione rappresentativa sia del dialogo dell’arte e degli artisti sia del concerto-corale di opere.

La mostra espone le opere di 26 artisti: Giuliano Babini, Cettina Callari, Marco Ciani (Ciarco Cerco), Alberto Antonio Foresta, Angelo Frabasile, Pietro Gargano, Giuseppe Giraldo, Andrea Giusti, Giuseppe Graniello (Erin Polla), Gloria Guidi-Nobile, Michelle Hold, Sonia Maffioli, Lalla Malvezzi, Loredana Manzi, Marianna Mariotti, Salvatore Montoleone (Uraken), Paola Mischiatti, Cristina Pacifici (Cristy), Ante Potocnjak , Simonetta Rossetto, Silvano Sartori, Ana Sekack, Filippo Staniscia, Emanuele Varca, Stefania Varca, Angelo Zignale.

In collaborazione con ExpoArt è stato inoltre realizzato un catalogo rivista della mostra, riportante le evoluzioni, i contenuti, le tecniche innovative presentate dai 26 artisti ed esposte all’interno della manifestazione.

L’inaugurazione è fissata per 3 febbraio alle ore 16.00 presso Antico Chiostro Medievale dell’ex Convento di San Giobbe - Campo San Giobbe – Sestier Cannaregio – Venezia.



(affiche Filippo Staniscia)

Commenti 5

Tanya Bartolini
11 anni fa
mi sono persa tutto questo ti chiedo umilmente perdono ma lo sai che siete davvero grandissimi tutti e due .. Filippo grazie per quello che sei, mi fai comprendere di più l'arte e un mondo bellissimo ogni giorno scopro cose fantastiche.. grazie per tutte queste emozioni, sul serio sei davvero umile vero e grande e complimenti sia per ieri oggi e per il tuo domani ti auguro il meglio ... hai visto ti vogliamo davvero un mondo di bene .. la tua Tanya
Erin Polla
11 anni fa
Erin Polla Artista
UN MERITATO RINGRAZIAMENTO DI CUORE ALL'ECCELSO LAVORO DI GRAFICA DEL NOSTRO FILIPPO PER L'INVITO-LOCANDINA DELLA MOSTRA. (... COSì... PER RIMEDIARE AL COMMENTO DI SFOGO LASCIATO PRECEDENTEMENTE...)
UNA SINTESI PERFETTA DI COREUTISMO ARTISTICO.
BRAVO FIL, HO GIA' AVUTO MODO DI COMPLIMENTARMI CON TE IN PRIVATO, MA E' GIUSTO E D'OBBLIGO CHE LO FACCIA ANCHE E SOPRATTUTTO IN PUBBLICO, PER CELEBRARE DEGNAMENTE QUESTO INSOSTITUIBILE CONTRIBUTO ALLA NOSTRA GRANDE MOSTRA. PER CELEBRARE LA TUA BRAVURA, LA TUA IMPAREGGIABILE SENSIBILITA' ARTISTICA.
GRAZIE, DI <3 FIL!!!
Associazione Roberta Smedili
11 anni fa
Un grande in bocca al lupo
Manuela Vincenti
11 anni fa
Complimenti!
Erin Polla
11 anni fa
Erin Polla Artista
Un grazie a Gabriele Romeo per dare a me e agli altri 25 artisti tra cui anche Filippo Staniscia partecipanti a questo evento coraggioso-onesto-artistico (in quanto "fatto da artisti" e dalle loro opere), la possibilità di esserci e non solo per celebrare il mondano sentimento egoriferito di un'organizzazione artistica che miri unicamente a scopi di lucro, usando e servendosi dei nomi e delle opere degli artisti senza preoccuparsi che questi abbiano un percorso, delle idee, delle vite da raccontare e confrontare con gli altri, ma che sia, appunto, un evento che ci permetta di essere protagonisti.
Siamo artisti e non dei numeri che servano solo a occupare dei posti a sedere.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login