Acquerello/ Incisione / Pastello
Dal 23 maggio al 5 giugno
Simultanea Spazi d'Arte, associazione artistico-culturale che si inserisce nella realtà fiorentina come spazio curatoriale - diretta da Roberta Fiorini e Daniela Pronestì, entrambe storiche e critiche d'arte - propone una rassegna dedicata “all'arte su carta”: l'intento è quello di fornire al pubblico un panorama espressivo discreto e raffinato ponendo in dialogo tra loro le tecniche dell'aquerello, dell'incisione, del pastello, attraverso tematiche e modalità diversamente affascinanti con le quali gli artisti esplorano la valenza del colore e del segno.
Ogni artista può esporre 6 opere a tema libero (non superiori a cm 80 di base, preferibilmente incorniciate senza vetro) dal 23 maggio al 5 giugno 2017 presso la galleria dell'associazione, sita nel centro storico fiorentino a due passi dall'Accademia.
Pre la partecipazione si richiede un contributo di euro 100, comprensivo della quota annua associativa, della realizzazione di inviti online e locandina, della pubblicizzazione su siti e testate d'arte e cultura online oltre che sulle nostre pagine Facebook, Twitter, Instagram.
L'associazione provvede inoltre all'allestimento, drink di inaugurazione e apertura feriale della mostra (sabato e domenica aperta su appuntamento o a cura degli artisti).
Si prega di inviare, insieme alla comunicazione di adesione, alcune immagini con didascalia; le opere dovranno essere recapitate lunedì 22 maggio in orario 15.00-18.00.
Per comunicare la propria adesione (entro il 12 maggio):
simultaneaspazidarte@gmail.com
danielapronesti@hotmail.com
rob.fior5@yahoo.it
Commenti 0
Inserisci commento