web public space

web public space

Installazione, Illustrazione, Video installazione, 42x29cm
Lo spazio pubblico diventerà flessibile al comportamento dei visitatori, e amplierà
il suo essere centro sociale verso un concetto di centro della relazione aggregativa delle arti e dello spettacolo.
La piazza sarà in grado di agire configurandosi agli scenari che verranno proposti dalle persone.

Il progetto è un disegno di pavimentazione che annuncia le configurazioni possibili, la pavimentazione allo stato zero composta dalla riga formata a terra dalle sedute ritratte, la Piazza allo stato zero mostra come segno a terra in nuce i suoi possibili modi di azione; la flessibilità dello spazio verrà dalle panchine automatizzate le quali daranno alla piazza la struttura delle diverse funzioni sociali: la seduta all'ombra per la semplice chiacchierata tra amici e tre diverse possibilità per lo spettacolo ed il ballo in piazza.


Il sistema flessibile di piazza san Rufo avra' la sua visibilita' tramite un sito web costruito ad hoc. La navigazione del sito inizierà con l'immagine in tempo reale della piazza e testo per spiegare il concetto della flessibilità dello spazio oltre al manuale utente uso della piazza.
Sara' possibile inoltre consultare foto e video degli eventi avvenuti con i link alle pagine web degli artisti che si sono esibiti in piazza, una sorta di comunity.
In un settore si potra' consultare il programma degli eventi futuri.
In fine tramite un modulo di richiesta gli artisti potranno programmare la configurazione della piazza per uno spettacolo in una data libera.

Piace a 2

Commenti 1

LUSSORIO SERRA
12 anni fa
LUSSORIO SERRA Artista
Complimenti.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login