Ellis Island
Questo scatto l'ho fatto nella sala dove venivano accolti gli immigrati, e venivano controllati, visitati e lasciati in quarantena.
Ogni fotografia da me pubblicata è memoria di una storia, dalla prima foto "Ellis Island" un luogo dove per tutta la vita, ricorderemo come speranza di vita, porta per una nuova vita, degli immigrati, anche italiani.
La seconda e la terza foto (la sedia ed il giornale) sono tratte da una fabbrica manifatturiera, dove con l'avvento della tecnologia, l'uomo viene sostituito dalla macchina ed il personale ridotto, la sedia vuota davanti la finestra vuole rappresentare la caduta della speranza e l'arresa, il giornale sono tracce di una vita passata oramai perduta.
Le altre 4 foto a seguire rappresentano una memoria, un nostro caro, che ci ha lasciato in questa vita terrena, lo vogliamo ricordare con qualche cosa, qualche cosa che anche oggi, dopo tanto tempo, con un semplice sguardo si capisca com'era stato e cosa faceva in vita.
Il portiere di notte americano, questa foto mi ha sempre fatto sognare, come poteva essere il portiere delle Torri Gemelle prima della caduta.
Infine, le ultime due foto: "In...Terra di Lucca" due foto senza tempo, che ricordano una Lucca di altri tempi, una Lucca sognante e più serena, una Lucca che nella notte riflette e si rilassa. Quest'ultimo Lavoro fa parte di un Portfolio di 39 fotografie
(http://www.manuelemoriconi.it/index.php?option=com_oziogallery2&view=02flashgallery&Itemid=65)
accompagnate da una storia
(http://www.manuelemoriconi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=66), la storia di un Lucchese che dopo anni ritorna a Lucca e la sua testa verrà travolta da ricordi... c'è anche un finale a sorpresa.
Commenti 0
Inserisci commento