STOP CREATIVITY, L’IMPLOSIONE DI SE
Annullare il concetto di unicità
Ridurre il caos
Semplificare la vita
Controllare chi sfugge al modello ed eliminarlo se di contrasto
Soffocare la creatività.
Questa standardizzazione fa comodo a chi la genera perché questo sistema riduce gli eventi che possono sfuggire al controllo e a chi la subisce perché così non si rischia di considerare la propria diversità un opportunità piuttosto che una discriminante. Chi genera e chi subisce sono in realtà lo stesso soggetto, noi stessi.
Il modello prevede la crisi dello stesso e la ricerca di un modello alternativo. E’ sufficiente generare una sensazione di cambiamento per sentirsi vivi anche solo scambiandosi ruoli e barattando il bagaglio della propria personalità con quella di un altro soggetto.
Vestire i panni di un altro che non siamo forzandoci ad un pensiero che non è il nostro è l’implosione del nostro essere, un essere che lasciato libero potrebbe liberare l’energia utile a cambiare il mondo.
Un mondo che ha i limiti creati dall’uomo non ha futuro e non ci sono soluzioni dell’ultimo minuto ad arginare un disastro, solo ognuno con la propria unicità sempre espressa e mai celata può essere il motore dell’umanità. Avere un idea o un pensiero, veri e non indotti, sono la più grande ricchezza del genere umano. Ogni volta che questo accade l’esplosione di se è naturale e non vi è dubbio: genera Arte quindi Vita.
Commenti 3
Inserisci commento