UNTITLED

UNTITLED

Pittura, Politico/Sociale, Tecnica mista, 99x188x5cm
Mai come ora il problema cibo e idea, diventano delle questioni estremamente serie. Nei paesi sotto sviluppati non sanno più cos’è la crisi economica, ma ciò che sanno con molta sicurezza che vedono un pranzo o una cena ogni morte di Papa. Il titolo dell’opera: “UNTITLED 2012” Composizione (terre, pigmenti, ferro, tessuto afro, sfere di polistirolo) su cartone intelaiato 188,2 X 99,6 CM. Il titolo vuole sottolineare una condizione lavorativa di assoluta precarietà sia tecnicamente, psicologicamente, di retribuzioni e di sicurezza. I numeri di morte bianche e di malattie professionali parlano chiaro. Siamo di fronte ad una vera emergenza culturale e sociale e nonostante ciò non suscitano alcun interesse politico. La mia rappresentazione pittorica vuole in qualche modo toccare questa emergenza della crisi del sistema nel modo concreto e profondo, realizzando un dipinto primitivo-contemporaneo formando fondendosi una prospettiva tridimensionale che darà forza dettagliata ad ogni elemento presente nella composizione espressiva.

Piace a 7

Inserisci commento

Commenti 6

Corrado Lippi
12 anni fa
Corrado Lippi Artista
Molto bello. Grazie dell'amicizia.
annamaria mori
12 anni fa
annamaria mori Designer
Atmosfere e colori neutri, primitivi, evocativi di terre africane; toni caldi e tratti scuri in rilievo che sanno di attrezzi e mani che lavorano.
Incisivo, estremamente interessante.
anna
SILUE
12 anni fa
SILUE Artista
Quest'opera avvincente mi fa pensare a Guy Debord:"La vittoria sarà di coloro che avranno saputo provocare il disordine senza amarlo".
Chris
SILUE
12 anni fa
SILUE Artista
bello..!!! mi piace.
marcy
SILUE
12 anni fa
SILUE Artista
figura affaticata con una forte espressione.
phil
SILUE
12 anni fa
SILUE Artista
Affascinante e profonda opera d'arte, carica di simbolismo.
Affascinante nei suoi colori e materiali primitivi dove la figura di quest'uomo intento nel suo lavoro porta la mente in luoghi sconosciuti e sempre sognati. Stupenda rappresentazione .Monica

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login