CHASE

CHASE

Fotografia Digitale, Animale, Digitale, 22x14cm
CHASE
Attraverso il concetto di vendita, e dei suoi significati annessi, l’artista mette a fuoco un percorso, legato sia al video che alla pittura.
CHASE è il nome di una famosa banca americana (JP Morgan Chase & Co.) anche se la sua interpretazione traduttiva viaggia su altri fronti sia per la traduzione dell’opera stessa e sia per il concetto interpretativo. La traduzione della parola Chase corrisponde a caccia, inseguimento che cela una realtà quotidiana del tutto inconscia all’immaginario collettivo.
Un video strutturato in maniera che lo spettatore possa immergersi in una realtà sintetica, senza un io narrante e senza oggetti o soggetti su cui soffermarsi, ma solo azioni. Una poetica e una logica che dunque finiscono per delineare delle figure eversive di un occhio umano che è superficiale e deconcentrato, talvolta accecato, eppure iper-vedente, perché destabilizzato e sempre messo fuori gioco dall’ineffabile (superiore) invisibilità del reale.
Chase è un racconto quotidiano è tumefazione del visibile.
La vendita nella sua concettualità racchiude azioni quali lo scialo di elementi vitali e non. L’opera, sotto un certo aspetto, è un racconto di vite non visibili, a vivere all’interno dell’opera siamo noi uomini che, con il proprio fare corruttivo, facciamo risaltare, attraverso voci camuffate, quello che può essere un quotidiano passamano d’informazioni e azioni.
Non ci sono mi piace

Commenti 1

Cat
12 anni fa
Cat Fotografo
Cela fait partie de la vie !

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login