Bruno &Co. Stringimi forte al cuore.
Lo stesso abito, la stessa pettinatura e lo stesso modo di guardare il mondo. Eppure, ogni bambino
ha avuto un Bruno tutto suo; non lo avrebbe scambiato o prestato per nessuna tra le cose più preziose al mondo, perché quello era il suo. Il suo miglior amico, quello con cui ha condiviso parole, segreti, avventure, coccole e furibonde litigate. Colui che ha visto le sue lacrime, i singhiozzi, i sorrisi e che lo ha accompagnato lungo i sogni, nel buio della notte, fino al mattino.
Viene poi il tempo dei saluti, il momento in cui si deve diventare grandi e Bruno vorrebbe regalarti ancora tante cose, ma inevitabilmente sa di dover andare nello spazio buio dei ricordi.
Questo, un piccolo omaggio a tutte le bambole che sono rimaste nel cuore di ognuno di noi.
Bambole brutte, sporche e cattive, piccoli “delinquenti” messi al muro e immortalati in quel che resta delle glorie passate.
L'opera è parte di un progetto più ampio, in fase di completamento, comprendente una raccolta di immagini realizzate secondo lo stile degli archivi della polizia; nell'era della tecnologia, l'immagine della foto segnaletica si è evoluta rispetto alle vecchie "carte de visite" dei gabinetti fotografici, mentre la necessità di identificare i soggetti con le tavolette dei connotati, è stata sostituita da sistemi criptati per la tutela dei dati personali, come il codice QR.
Commenti 3
Inserisci commento