METAMORFOSI dell'UOMO

METAMORFOSI dell'UOMO

Pittura, Fantasia / Visionario, Olio, 80x60x12cm
Il titolo di quest’opera è Metamorfosi dell’uomo.
Ho scelto di presentare quest’opera al vostro - sempre stimolante - concorso perché vuole essere una rappresentazione di come vedo l'uomo del futuro.
Al centro del quadro la forza della visione stessa, catalizzata dai due occhi verdi, due universi, due strumenti proiettati nell’esplorazione del mondo. Nonostante sia un uomo che sembra aver perso le sembianze umane - e potremmo dire sia stato geneticamente modificato dallo smog, dalla tecnologia, dalla società - mantiene i connotati, soprattutto quegli occhi, attraverso i quali trasmette il suo messaggio e traspare il suo desiderio di scoperta. Con quegli occhi ci fissa, ci guarda, si rivolge a noi: vorrebbe smuovere le coscienze di chi non fa niente per migliorare il mondo.
Alle sue spalle c’è sempre una donna: la madre, le radici che lo tengono legato al mondo e che al contempo lo proiettano al futuro, la continuità con il passato e lo slancio al domani: la pro-creazione.

Piace a 9

Commenti 5

Rosalba Acquaro
11 anni fa
Rosalba Acquaro Artista
Bella scelta !! Opera ricca di speranza e di gioia nonostante tutto...
ENZO PIROZZI
11 anni fa
ENZO PIROZZI Artista
mi piace complimenti
robertacoral
11 anni fa
robertacoral Artista
opera particolarissima!
Maristella  Angeli
11 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Molto interessante!
Wanda D'Onofrio
11 anni fa
Wanda D'Onofrio Artista
impressionante la brillantezza dei colori. anche io ho affrontato, fotograficamente e graficamente parlando, il tema della metamorfosi e mi piace vedere come lo stesso tema viene affrontato diversamente da artista ad artista.

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login