Alessandro

Figura inquietante, a metà strada tra la realtà e il sogno, Alessandro è l'alter ego di Leonardo Del Paggio, l'enigma fatto persona che concede all'artista una prospettiva 'altra' attraverso cui rivivere sogni e paure e riflettere sulla necessità/opportunità di fare arte.
Silenzi e immagini oniriche ricostruiscono la fisionomia dell'incubo e della vertigine, in cui tutto è possibile e il niente la destinazione finale. E in questa zona oscura della mente, dove il bianco e il nero catturano gli occhi e spezzano il fiato, Alessandro è costretto a fare delle scelte rispetto alle quali l'unica consapevolezza è che ciò che può darci la vita e può, al contempo e improvvisamente, decretare la nostra distruzione.
Da qui, la domanda cruciale: dedicare la propria vita all'arte è un rischio che vale la pena di correre realmente? La riflessione è aperta, ma quel "love never dies" su cui indugia più di un'inquadratura nel video rappresenta già di per sé la risposta. Si può realmente decidere se baciare o uccidere un amore ("kiss me or kill me") se questo comunque è così forte da non volersi rassegnare a morire?
Valentina Bellantone

Piace a 1

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login