Fotografia Digitale, Figura umana, Digitale, 42x29cm
Il Cancro è il male del secolo; se ne parla ma si pensa sempre che non possa toccare in prima persona. Questa immagini raccontano la mia storia; sono frammenti di vita reale, fotografie scattate nell'istante stesso in cui le emozioni prendevano il sopravvento. E' il racconto di un cancro che distrugge il Mondo di due persone che si amano. Ma nella "cenere" del quotidiano i piccoli gesti, (come quello della colazione) prima dati per scontato, si riempiono di nuovi significati e rigenerano il Cuore. Il messaggio è che siamo noi a costruire ogni giorno il nostro Paradiso, anche se intorno abbiamo l'Inferno. Nella rielaborazione del quotidiano, effettuata attraverso l'Amore (per l'altro) e l'Arte (in questo caso la fotografia), quella vita che era solo sperata (foto n.1), piano piano rinasce gravida di nuovi significati che permettono di guardare avanti altrove (foto n.10). Allora la Fine, "The End", al di là di ogni finale certo, si trasforma comunque in un nuovo possibile Inizio.
News
celeste,
Commenti 13
Vi auguro che questo sia solo il documento di un brutto ricordo, e che tutto vada per il meglio, ho problemi analoghi con una mia sorella 46enne, so cosa si prova.
Brava.
Ciao
Molto spesso mi esprimo con la fotografia piuttosto che con le parole, e mi capita soprattutto quando ciò che provo è "in corso" e non è ancora stato rielaborato.. per me non c'è niente di più bello che vedere capite le mie emozioni.. quindi ti ringrazio davvero di cuore!
ma alla fine ho sorriso
complimenti sei grande
ciao
Inserisci commento