The King of my world - cubetto3

The King of my world - cubetto3

Installazione, Ritratto, 20x20x20cm
Quando siamo bambini abbiamo la sensazione mentre giochiamo, di essere i padroni del mondo...ed in effetti un po' lo siamo; costruiamo case,pilotiamo treni,facciamo accadere guerre,esploriamo remote terre,diventiamo padri o madri di famiglia,siamo medici oppure spie o investigatori,piloti d'aereo e di navi oppure ancora coraggiosi pirati...Godiamo di uno speciale stato di grazia e siamo completamente liberi da condizionamenti esterni.
Con l'avanzare degli anni tuttavia molte volte questa sensazione di libertà purtroppo vacilla ed i condizionamenti esterni ci costringono in angusti spazi e corrompono i nostri sogni ed il nostro talento viene dimenticato e ricoperto dalla polvere di una più grigia realtà. Crescere e maturare e' di certo importante ma lo e' anche continuare a sognare e recuperare quel senso di libertà che ci permette di vivere da protagonisti consapevoli dei doni che ci sono stati offerti dall'universo per il solo fatto di esserci.
Forse non siamo i re di tutto il mondo ma dobbiamo esserlo di noi stessi per rispettarci e per dare un senso alto alla nostra presenza.

Piace a 7

Commenti 3

Suzan a1qq Hijab
11 anni fa
le nostre ossa spirituali
IoSpazio
11 anni fa
IoSpazio Artista
Grazie!!!!!!!!
giulio micheletti
11 anni fa
Concetto superbo,opera che nella sua semplicità racchiude un mondo di significati,bravo

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login