Spinta propulsiva
L’opera vuole nel contempo lanciare un chiaro messaggio, ossia quello di non calare mai e di non perdere quella carica, quell’entusiasmo che ci spinge in alto e che ci fa fare grandi cose.
A volte possono bastare pochi minuti e una nostra grande intuizione/iniziativa/decisione può portare ad un cambiamento radicale nella nostra vita.
La motivazione più potente è quella intrinseca che si riassume in quella spinta che viene da dentro, dal proprio cuore. Se la vostra motivazione sarà di questo tipo, non avrete bisogno di ricaricarvi da capo ogni nuovo giorno, perché essa è sempre presente, già quando vi alzate al mattino. E' la motivazione per eccellenza, che possiamo sperimentare quando agiamo in conformità con le nostre capacità ed i nostri talenti, ovvero, cioè che siamo soliti definire: il nostro scopo nella vita.
E' possibile riconoscere i nostri obiettivi ottimali, individuare gli eventuali ostacoli e blocchi che ne impediscono la realizzazione ed ottenere le opportune informazioni che ci consentono di superarli. E' il nostro inconscio a darci le risposte giuste. Nell'inconscio infatti si cela un potenziale straordinario che vale la pena di attivare.
Commenti 2
Inserisci commento