INTRECCIARE RAMI E GIOCARE RACCONTANDO

INTRECCIARE RAMI E GIOCARE RACCONTANDO

Fotografia Digitale, Emozione, Gioco, Gioco, Gioco, Tecnica mista, 50x60x1cm
Progetto: INTRECCIARE RAMI E GIOCARE RACCONTANDO
Uomo e Natura. Fotografia, elaborazione digitale, pittura e tecniche miste. Stampa e montaggio su supporto magnetico. Dimensioni cm 50 x cm 60
Il progetto (l’opera) esplora il complesso, delicato e variabile equilibrio tra mondo vegetale e mondo umano, nella ricerca di un dialogo e nel volere stimolare narrazioni.
La voce dell’albero con i suoi richiami e le sue suggestioni e la voce dell’uomo con i suoi pensieri e le sue fragilità cercano un dialogo invitando lo spettatore ad interagire con l’opera e a ricreare il proprio bosco immaginario e trovare la propria narrazione.
Il gioco, l’avvenimento casuale, l’intrecciarsi di forme e d’idee, l’errore involontario, la relazione tra diverse realtà e punti di vista, la ricerca della vena ludica e dell’interazione sono elementi fondanti di questo progetto.
L’opera è costituita da singoli tasselli realizzati con diverse tecniche d’illustrazione e fotografia e montati su un supporto magnetico di cm 50 x cm 60. I tasselli nascono come dittici, ma possono essere associati liberamente a creare trittici, polittici ecc.
Il progetto acquista un suo plusvalore nel momento in cui lo spettatore interviene a modificarne l’aspetto iniziale. Spostando le tessere otterremo una seconda versione, e poi una terza, e una quarta e così via.
Finché ci sarà qualcuno che avrà la voglia di giocare e interagire con i suoi elementi, il progetto artistico (l’opera) avrà sempre qualcosa di nuovo da dirci.

Piace a 9

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login