Il libro della giungla.

Il libro della giungla.



Mowgli si è fatto vecchio e non esita a salire rapidamente dal fiume per elemosinare. Per contro io mi sarei spogliato dei miei abiti occidentali e sceso a lavare le orecchie dell’elefante. Fare a cambio pare non si possa. O almeno, non concretamente. Vivere la superfice invece sì. Scendere in essa, vivere gli strati d’erba, la particolarità dell’ansa, guardare e toccare il fango, la sabbia, studiare i sentieri degli uomini, il terreno duro e scivoloso, polveroso, scoprire e sentirne le possibili varianti.

L’anziano “Mowgli “ intanto accetta i sigari ma vuole anche delle caramelle che una turista stava donando a dei bambini corsi attorno alla sua macchina. Mi spoglio e scendo verso il fiume. Entro nell’acqua e mi avvicino all’elefante e questo si volta, mi guarda e si fa sciacquare senza preoccuparsi molto di chi sono. Ha l’elefante, una bella pelle morbida.
Tutto sommato si può fare una pace separata.

Foto del 1986

Piace a 4

Commenti 3

Stefania Rinaldi
11 anni fa
che meraviglia, l'immagine, e chissà anche il cuore dell'anziano Mowgli, malgrado il sogno illusorio infilato dentro un sigaro e due caramelle, mantirne un cuore più puro del nostro!
Feda Calí
11 anni fa
Feda Calí Artista
BELLA
Maristella  Angeli
11 anni fa
Maristella Angeli Artista, Pittore
Interessante!

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login