micro&book
Il bando è aperto a tutti gli artisti che non hanno partecipato alle precedenti edizioni (tutti gli artisti che hanno già partecipato continuano ad essere parte dell'iniziativa e a partecipare alle mostre).
Crea un elaborato grafico/pittorico partendo da un foglio di carta formato A4 piegato secondo le indicazioni, rappresentativo della tua ricerca artistica, o che racconti un tuo progetto. Il tipo di carta, lo spessore del foglio e la tecnica di esecuzione sono libere: puoi disegnare, scarabocchiare, dipingere, utilizzare collages, scrivere testi e/o poesie, applicare stampe di qualità fotografica ecc...
Esporremo gratuitamente il tuo elaborato presso l'Atelier Chagall di Milano in marzo 2013, presso l'Associazione AIOSS di San Giuliano Milanese in Aprile 2013 e presso CIrcuiti Dinamici di Milano a fine 2013/inizio 2014.
Trasformeremo il tuo piccolo book in un e-book e lo diffonderemo attraverso Apple iTunes e Issuu, rendendolo gratuitamente scaricabile.
Circuiti Dinamici, a fine del prossimo anno, realizzerà un catalogo cartaceo a colori dell'iniziativa, che sarà distribuito al costo di stampa a chi ne farà richiesta.
Tutti i lavori pervenuti saranno pubblicati sul nostro sito e daranno vita al nuovo Archivio Artisti
Deadline: opere giunte entro il 15.02.2013 (per partecipare alla mostra presso Atelier Chagall e successive)
opere giunte entro il 15.03.2013 (per partecipare alla mostra presso AIOSS e successiva)
opere giunte entro il 15.11.2013 (per partecipare alla mostra presso Circuiti Dinamici)
PREMI
Fra tutti i lavori pervenuti selezioneremo dieci artisti Under35 e dieci artisti Over35, che saranno vincitori rispettivamente delle mostre micro&book per il 2013/14: si tratta di mostre virtuali che prevedono uno spazio in homepage sul nostro sito per un mese per l'artista vincitore e la creazione di un videopodcast con una presentazione redatta da uno dei nostri critici.
La giuria è formata da critici d'arte e curatori di microbo.net.
I vincitori saranno svelati mese per mese e la notizia sarà divulgata attraverso comunicato stampa e invio al nostro indirizzario, composto da oltre 5000 operatori del settore.
REGOLAMENTO
L’iniziativa si intende a tema libero, possono partecipare tutti gli artisti italiani e stranieri maggiorenni. Artisti intesi come coloro che operano con le arti visive, la poesia, la scrittura ecc... * L'unico obbligo è quello del formato, un foglio A4 piegato come descritto nel video o nell'immagine. * L’opera non deve essere incorniciata. * Le tecniche di realizzazione del proprio elaborato sono libere. * Tra tutti gli elaborati pervenuti microbo.net selezionerà dieci artisti Under35 e dieci artisti Over35 che diverranno vincitori delle mostre micro&book per l'anno 2013/14. * La partecipazione a micro&book è gratuita. * L’opera dovrà essere spedita in originale (non verranno accettate fotocopie o riproduzioni dei propri lavori, ma solo lavori in originale) e dovrà pervenire a microbo.net entro le date indicate sopra (entro il 15.02.2013 per partecipare alla mostra presso Atelier Chagall e successive; entro il 15.03.2013, per partecipare alla mostra presso AIOSS e successiva; entro il 15.11.2013, per partecipare alla mostra presso Circuiti Dinamici), accompagnata dalla scheda di partecipazione che, dopo essere stata compilata online, dovrà essere stampata, allegata al lavoro e firmata. * Gli elaborati privi di scheda o con la scheda non compilata/non firmata saranno esclusi dall'iniziativa * Alla mostra partecipa un solo elaborato per ogni artista * Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere. * L’organizzazione, pur assicurando la massima cura per tutta la durata dell'iniziativa, declina ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o altri eventi non prevedibili. * L’indirizzo a cui spedire il tutto a mezzo posta ordinaria o consegna a mano è indicato al termine della compilazione online della scheda di partecipazione * Il materiale inviato non sarà restituito e si intende donato a microbo.net, che si impegna a non farne alcun uso commerciale. * La partecipazione all’iniziativa implica l’accettazione integrale del presente regolamento. * Da sempre microbo.net crede nella libertà delle idee e delle espressioni che generano creatività e cultura e pertanto cerchiamo di valorizzare le vostre idee. Si prega comunque di rispettare standard di civiltà e di non inviare elaborati in alcun modo offensivi, pena l'esclusione dall’iniziativa a insindacabile giudizio della redazione di microbo.net. * Per ulteriori informazioni microbo.net/microbook/regolamento.asp
Commenti 1
Inserisci commento