PINO

PINO

Pittura, Piante, Natura morta, Sacro / Mitologico, Tecnica mista, 80x60x4cm
l’opera intitolata PINO riprende la poetica di Goethe. Goethe è stato capace di plasmare se stesso attraverso la messa in opera di un pensiero libero e creativo. La produzione artistica e scientifica si offre come il principio di una nuova e moderna visione del mondo dove filosofia, scienza e arte si possono efficacemente integrare nel processo conoscitivo delle forze che operano nella produzione dei fenomeni della natura.
"alla base di ogni trattazione sulle piante e sugli insetti deve stare il concetto di una trasformazione successiva di parti identiche, l'una accanto e dopo l'altra", poiché: le parti organiche della pianta che cadono sotto i nostri sensi, foglie, fiori, stami e pistilli, i più diversi involucri e qualunque altra cosa sia dato osservare, sono tutti organi identici che gradualmente si modificano, sino a divenire irriconoscibili, attraverso una serie di successive operazioni vegetative. Quella natura che assume diverse metamorfosi, ogni attimo, ogni momento.durante l’arco della vita dove assume diverse forme.
“La metamorfosi della pianta, come del resto l’uomo cambia man mano cresce ed assume una forme diverse e atteggiamenti diversi fino all’infinito”.

Non ci sono mi piace

Commenti 0

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login