Follow the leader
“…ma se lui si butta in un pozzo, ti ci butti anche tu?!” era ed è una delle frasi più gettonate dalle nostre mamme quando da ragazzini facevamo una stupidata solo perché l’aveva fatta un nostro amico!
E ora…beh…da adulti facciamo esattamente la stessa cosa! Non per il piacere di farla ma semplicemente perché abbiamo perso la capacità di pensare con la nostra testa o, forse, le energie per farlo. Ci facciamo guidare dalla massa, bendati, sperando che la direzione sia giusta: troppo faticoso sviluppare una propria personalità e va a finire che ci troviamo tutti persi. Sta accadendo sul lavoro, nella politica, nella moda, nell’arte e, perché no, quando in una domenica invernale ci rifugiamo in un centro commerciale, stipati insieme ad altre migliaia di persone senza nemmeno avere la necessità di comperare qualcosa. Sembriamo tanti lemmings che nell’epoca degli amori impazziscono e si gettano da una scogliera, tutti dietro al primo temerario che prende la rincorsa.
Tra la consueta irriverenza e citazioni dei videogame degli anni ’80, Sfiggy ci fa riflettere su questo nel suo modo “alternativo”.
Beh…quindi cosa vogliamo fare? Ci buttiamo dalla scogliera o troviamo il coraggio di riprendere in mano le redini delle nostre vite alienate?
Come direbbe il buon Joe Bastianich televisivo: “FAI RIFLETTI SU QUESTOOO!”
Commenti 2
Inserisci commento