Sa'd
base carta, matite, smalto, vinilica, asfalto, vernice spray, mastice, carta da poker.
Riferimenti alla costellazione dell'Acquario e alla Dea bendata; tra i capelli le stelle dell'Aquario, che hanno nomi che iniziano con «Sad». In arabo, sa'd significa «fortuna». Alfa dell'Aquario si chiama Sadalmelik, da sa'd al-malik, tradotta solitamente come «le stelle fortunate del re». Beta dell'Aquario si chiama Sadalsuud, da sa'd al-su'ud, che dovrebbe significare «la più fortunata delle fortunate». Gamma dell'Aquario è Sadachbia, da sa'd alakhbiya, con il possibile significato di «stelle fortunate delle tende».
Il tre di fiori è comunemente conosciuto come simbolo di tenacia e assiduità e nella cartomanzia si può leggere una similitudine: al fine di ottenere buoni risultati, ci vuole tempo, costante impegno, ma dopo vari tentativi ciò che ci si è preposto si realizzerà. Può indicare tutto quello che è stato fatto o vissuto e che ha portato fino ad ora identificato nel viaggio. In sostanza il quadro gioca sulle differenze tra le parole fato destino e fortuna ponendo una riflessione su quanto poi, nella vita quotidiana possano influire.
Commenti 5
Vorrei esprimere un mio pensiero.
Non credo che, come dici tu, lo stile personale sia "solo una delle tante parole per catalogare le idee". Penso, anzi, che nasca proprio da un'idea, dalla capacità di fare silenzio attorno a sé e guardarsi dentro. Non è cercato, lo "stile personale", scaturisce in modo naturale quando si è presi da una passione. Altrimenti il "fare" diventa solo un esercizio tecnico
Inserisci commento