qwl in the green
I suoi studi però si sono indirizzati in settori diversi da quelli artistici:i prima si diploma come perito elettrotecnico poi l'Università, si laurea in Lingue e Letterature Straniere poi Sociologia per completare il suo bagaglio culturale.
La passione per l'arte è però sempre presente . Dipingendo principalmente come autodidatta impara dai migliori artisti della sua zona le tecniche e i principi della pittura ma l'accanimento nello sperimentare ossessivamente le sue personali tecniche pittoriche lo portarono un giorno anche ad incendiare il suo studio...
Continuando a dipingere in modo semiprofessionale farà l'insegnante fino al 1994, poi, visti i numerosi inviti a tenere mostre in Italia e all'estero, chiude con la scuola e si dedicherà alla pittura in modo pieno e continuativo.
Mentre ancora insegna inizia ad esporre le sue opere nell'ambito della provincia di Treviso, poi raggiunge Wetzlar, Giessen, Marburg , Olpe, Hamminkeln, Francoforte e Heidelberg ,in Germania, Millstatt, Klagenfurt e Spittal in Austria e approda qualche anno piu tardi in America con alcune mostre a Memphis Tennessee.
Nel '91 e nel '93 espone alla "Casa dei Carraresi" a Treviso , al castello dei Pio a Carpi - al casino Bahia di Cadice (E), Bevilaqua la Masa a Venezia , nel 94 a Budapest "Buda Center"- "Artest" a Udine -
Negli anni 9095 lo si vede in Turchia alla Sanat Fuari di Istanbul, Bursa ,Ankara ed Izmir (T)- Galleria "Sandrelle a Lyon (F)- "Europ'art" Ginevra (CH)-"Art Americas" Miami - Los Angeles - S.Francisco - Portland e alla "Jachob Javits Centre" di New York.(USA)
Alla Salzburg Kunstmesse e alla Galleria Nonntall di Salzburg (A) - alla fiera ArtInnsbruck - Galerie "Graf " Heidelberg (D) - Burg Strechau ( Alte Lassing (A)
Alla National Republic Bank di N.Y.(USA) nel '96.
Alcune sue opere sono conservate Presso la scuola dei Carmini a Venezia - al Muzeiski Galeriski Zentar di Zagabria- Castel Coira Merano- Pinacoteca d'arte moderna di Vittorio Veneto
Partecipa da alcuni anni a "La Modella per l'arte" Verbania 2001 e Acqui Terme 2003, - Art2000 Tokyo (Jp) - De Valigia org : Salonicco,Belgrado,Monaco di Baviera,Amsterdam ecc.
Collabora con la Casa D'Arte "San Lorenzo" di S. Miniato PI presente presso tutti i villaggi turistici estivi e invernali de "I Grandi Viaggi", alcune mostre sono state allestite sulla Costa Crociere.
Nel 2004 alla UBS " Wealth Management" Lugano ( CH). Nel 2005 e nel 2006 alla gallerie " La Grand Fontaine " a Sion ( CH)
Con la casa d'arte "lookart" di Padova espone annualmente al Tanka Village a Villa Simius - CalaserenaVillage Flumini di Quartu (CA)-Sardegna
Nel 2005 è Presente a Helsinki, Budapest, Vienna con l'Istituto Italiano di Cultura e "Italianarts"
Dal 2000 in poi sta riscuotendo notevoli successi in Nuova Zelanda ove è in esclusiva per trutta l'Oceania presso la "International Art Centre "- Parnell Road - Auckland ove ha tenuto due importanti mostre personali nel febbraio 2005 e aprile 2006.
Nel 2010 “ ANSELMI ITALY” Auckland per l’arte Italiana –
2011 – Fiere d’arte : Padova –Reggio Emilia- Bolzano – Genova –
WINTER SALON” Auckland NZ:-
Galleria “cd studio Padova” –
2012 – in programma :
Aosta personale Galleria La saletta dell’arte. Personale
Desenzano . Personale Picma art Gallery
Asolo Golf Club – personale
Kerr village art gallery – Oakville Ontario Canada
Arte fiera Genova . Affordable Milano – Kunstmesse Bolzano – e altre in fase di definizione.
Commenti 1
Inserisci commento