Il Price-Simpson Zone Umide
Oltre ad essere luoghi di bellezza, zone umide svolgono molte funzioni importanti. Essi forniscono habitat per diverse specie animali e uccelli, molti dei quali sono in via di estinzione. Filtrano e purificano l'acqua che passa attraverso di essi. Essi agiscono come spugne per raccogliere e trattenere le acque di inondazione, e assorbono le forze del vento e delle maree. Aiutano anche a mantenere la stabilità del litorale e ricostituire le acque sotterranee.
Una zona umida è una zona di terra che è saturo di acqua, in modo permanente o stagionale, tale che assume un ecosistema particolare. In primo luogo, le zone umide contengono piante acquatiche che si adattano alle sue uniche condizioni del terreno - vale a dire idrica del suolo, che è anaerobico. In presenza di suoli idriche, sviluppa un ecosistema unico che differisce da terreni normali. Le zone umide sono considerate la maggiore biodiversità di tutti gli ecosistemi.
Storicamente, le zone umide sono stati drenati a fini di sviluppo immobiliare, o allagato per creare laghi ricreativi. Nel 1993 è stato stimato che la metà delle zone umide in tutto il mondo sono stati drenati.
Fonti: Defenders of Wildlife e Wikipedia
Commenti 12
Inserisci commento