Il Cerchio di Gesso

Il Cerchio di Gesso

La prima volontà, la prima scelta, sembra essere l’amore. L’amore vince la disillusione terrena perché appartiene a un luogo altro, a un luogo sacro. L’amore è perfezione e felicità senza ostacolo, è un sentimento pregnante, rende sicuri, temerari, dona tutte le risposte, dona la fede.
L’unica realtà tangibile è la realtà dell’amore.
Quando l’amore finisce, perché diventa inganno e menzogna e la seduzione è la tentazione insidiosa per fuggire la realtà, allora la ricerca della verità indugia nella solitudine. Il proprio cuore diventa lo scenario del viaggio alla ricerca di sé e il trascorrere del tempo è l’unica cosa a cui l’autore è testimone. L’impossibilità e la vacuità del vivere si estinguono solo quando l’amore torna e porta di nuovo la vita e la pace.

Piace a 1

Commenti 1

Tanya Bartolini
10 anni fa
questa grandissima opera la dedico a me stessa per non dimenticare cosa ho vissuto attraverso la mia anima e il cuore all'illusione di un istante e non cascarci più... un opera davvero magistrale dove tutto è perfetto parole e si sente la musica nell'aria bacioooo sei grandeeeeTanyyyyy

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login