QUELLO CHE VORREI PER NATALE.......

QUELLO CHE VORREI PER NATALE.......

Auguri alle persone emarginate dalla superficialità, dalla cattiveria e dall’egoismo, auguri a tutti quelli che sono convinti che un titolo di studio basti per essere considerati persone “in”, con la speranza che comprendano che invece la vita vera è ben altro, e che nella vita la saggezza non viene dal pezzo di carta o dal posto occupato, ma dalla grandezza del cuore e dalla profondità della propria anima.

Auguri ai miei amici e ai miei nemici, auguri con tutto il cuore, perchè la vita riesca a regalarvi sogni realizzati e desideri esauditi e vi faccia percorrere l’avventura della vita con il sorriso sulle labbra e con la speranza nell’anima. Auguri anche a chi si mostra per quello che non è, a quelli a caccia di avventure da poco con la speranza che con il tempo comprendano che alla fine,così facendo,ci si sente vuoti.

Auguri a tutti gli sguardi tristi del mondo, a tutti gli occhi pieni di lacrime,alla gente felice,come anche a quella che si accontenta e combatte ogni giorno la battaglia dura del quotidiano…auguri alle persone furbe e soprattutto a quelle ingenue,a tutti quelli che prendono le cose troppo sul serio e a coloro che invece pensano che tutto sia un gioco.

Auguri agli anziani abbandonati, a quelli ignorati dalle proprie famiglie, auguri ai nonni e alle nonne del mondo perchè in loro è racchiusa la nostra storia passata e da loro ha inizio la nostra vita futura.

Auguri ai genitori con la speranza che facciano un buon lavoro con le proprie creature,evitando di comportarsi in maniera diversa con ognuno dei propri figli…essi sono tutti parte di loro e vanno rispettati e trattati con grande equilibrio ed affetto profondo.. Auguri ai malati terminali,a quelli che hanno perso la speranza,a quelli che soffrono e non mostrano il proprio dolore per non angosciare i loro cari,auguri a coloro che non ci sono più ma che restano vivi in noi con il loro ricordo.

Auguri ai bambini di tutto il mondo, affinchè la vita possa illuminare sempre il loro cuore e il loro cammino rendendolo meno difficile quando la strada diventa impervia ed oscura…cerchiamo di vivere ogni giorno intensamente,sforzandoci di essere migliori del giorno precedente, e vi prego…non dimenticatevi mai di quelli che soffrono nel silenzio e con dignità,perchè esistono anche loro e sono tanti,troppi!…. si non odiare chi ti vuole rubare il futuro rendi il bene per il male buon natale….anche se la guerra è in onda e tutto il mondo si circonda di frontiere senza libertà anche se ai poveri non restano che fame e trucchi avanzi dei paesi ricchi briciole di generosità un messaggio arriva ancora dalla gente che ogni giorno aiuta a chi non ce la fa per la vita che rinasce in una stalla e un cuore universale buon natale disarmato fratello lontano ti auguro buon natale….anche senza l’albero e pacchetti da scartare anche senza tutta questa festa artificiale fosse come gli altri giorni il giorno più banale…

BUON NATALE sopratutto a tutti i bambini del mondo che soffrono ….Bambini che vivono, che soffrono, che muoiono. Bambini che si ritrovano vittime di un mondo che sembra non volerli e che fanno l’unica cosa possibile: si adattano. Che sia la guerra civile e ci sia da imbracciare un mitra, che rubare sia l’unico modo per evitare le botte del papà alcolizzato, che si nasca con l’Aids per colpa di genitori sieropositivi, che la povertà sia per te uno stato naturale e riuscire mangiare sia l’unico obiettivo della tua giornata, i bambini si adattano. E si danno da fare. Soffrono, ma non lo danno a vedere. Non ne parlano loro, e non ne parlano i mass-media. Almeno non abbastanza…. I bambini hanno un grande bisogno di poesia come gli adulti hanno bisogno ancora di scambiarsi gli auguri di Natale. Babbo Natale, quello vero è solo dentro i nostri cuori.Quando si è piccoli , si è felici di immaginarlo come uno gnomo o un gigante e quando si è adulti, si rimpiange di non essere più piccoli e si ama continuare a dire al proprio bimbo che Babbo Natale esiste. Ci sono cose vere, viventi e cose che vivono solo dentro i nostri cuori. Buon Natale a tutti i bambini del mondo….. a coloro i quali ancora hanno la forza di lottare e combattere per un mondomigliore …… per un mondo più giusto, ma soprattutto a tutti i bambini del mondo i miei auguri di un sereno Natale e felice Anno Nuovo.

Piace a 10

Inserisci commento

Commenti 20

Nury
11 anni fa
Nury Artista
mi hai emozionato Tanya!!!non solo sei brava con il disegno,anche con le parole!!Un grande abbraccio e buon week end!!
Massimo Di Stefano
11 anni fa
Quello che scrivi e che senti , carissima Tanya è un augurio universale al quale mi associo con tutto il cuore !!! Un fortissimo abbraccio , Massimo.
Gianpaolo Marchesi
11 anni fa
Bravissima Tanya! Bellissime parole!
ANTONIO CERVELLERA
11 anni fa
Mi piace tantissimo il tuo scritto di auguri. Arriva subito al cuore e fa venire voglia di essere più buoni, più gentili, più tolleranti, più semplici. E come dice Giulio, non servono grandi cose per celebrare il Santo Natale, basta essere insieme alle persone care, con la gioia nel cuore per sentirsi appagati. E fare in modo che Natale sia tutto l'anno!!!!
Di nuovo, cara Tanya, ti auguro tutto il bene del mondo
Anna Maria Peluso
11 anni fa
Sono d'accordo con Giulio, dovremmo tornare a sentire il Natale come tanti anni fa' , con semplicità e con desiderio di stare insieme !
silvi
11 anni fa
silvi Artista
Brava Tanya! Da te non mi aspettavo di meno!
danilo tresanini
11 anni fa
Complimenti sinceri
giulio micheletti
11 anni fa
Ridiamo al Natale la gioia di essere Natale,stiamo vicino alla nostra famiglia,compriamo i giocattoli ai bambini,accontentiamoci di fare una tombolata con il nonno che non sente e si incazza,torniamo a segnare i numeri con le cocce dei mandarini,non cerchiamo il cenone di capodanno,non è mai esistito,solo lenticchie e cotechino e uno spumantino con il botto di mezzanotte,mandiamo affanculo le ostriche e lo champagne,siamo semplici e affettuosi allora il Natale servirà a qualcosa come è adesso non serve a nulla solo una corsa a chi fa la mensa più addobbata,brava Tania.
alex fumagalli
11 anni fa
alex fumagalli Artista
Sei grande TANYA,ti sei ricordata di tutti,non posso che augurarti un sereno NATALE a te e ai tuoi cari,ciao
pino ramunno
11 anni fa
pino ramunno Artista
Auguri da Pino

Inserisci commento

E' necessario effettuare il login o iscriversi per inserire il commento Login