L'ECLISSI
TECNICA: Tecnica mista da me ideata, si ispira alla pirografia, ma in più si avvale dell’utilizzo della fiamma viva e del fumo generato dalla fiamma ossidrica, dal flambatore e dall’ accendino, oltre naturalmente all’uso del pirografo tradizionale (non impiegato su legno ma su tela).
Sono utilizzati oggetti di recupero quali spargi fiamma e becchi di cicogna per capelli, oltre a metalli lavorati come l’alluminio (in questo caso).
L’opera, infine, è munita di luci a led che hanno la funzione di ricreare in piccolo,nell’intimità della propria casa, la suggestione di un’ eclissi, per questo si parla di eclissi portatile. Rappresenta inoltre un oggetto di arredo e di atmosfera.
Un’ ultima sorpresa viene regalata da questa opera, quando la si accende, perché sulla luna comparirà la scritta TEeTU, un omaggio d’amore che può essere rivolto a se stessi o ad una o più persone amate.
PREZZO: € 800,00
(L’opera è stata esposta dal 14 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014 alla prima edizione delle rassegna artistica internazionale “Guzman contemporanea”).
Commenti 3
Inserisci commento