was suchts du?
Dipinto su uno strato di pagine tratte dal fumetto " Dylan Dog" , è stato inizialmente concepito come un narratore di storie nelle quali ci si perde.
Nel marasma della vita quotidiana e nelle storie che appunto in esse si intrecciano, a volte diventa semplice cadere in confusione e da qui il titolo che in italiano vuole dire " cosa cerchi?". Il desiderio di avventura, la sete di conoscenza e di esperienze di vita a volte ci fa sentire come se stessimo compiendo un salto in un mondo astratto e bombardante di colori che mostra il nostro inconscio e la parte piu' istintiva, composta da puro desiderio e la paura che esso comporta.
Il paradosso è nascosto nel titolo e nella benda che copre gli occhi : scoprire cosa si cerca, cosa si vuole è come lanciarsi in un avventura dove non è possibile prevederne l'esito.
L'utilizzo del colore e delle piume per la realizzazione dei capelli volge a sottolineare un aspetto sognante ma disincantato, carico di energia pura, la stessa che caratterizza un'animo che brama vita e vibra di colore intrecciato con le sue paure che però non l'arrestano, rimanendo sullo sfondo.
Commenti 0
Inserisci commento