virgin with teddy bear
E’ un lavoro che parla di femminilità, un ‘ interpretazione personale ed introspettiva del divenire donna affrontando le circostanze negative e positive che la vita ci impone.
Si nasce femmine non donne …crescendo si perde l ‘ innocenza fanciullesca e si diventa ribelli, enigmatiche, pericolose , contorte , misteriose , perverse, criminali , avvolte da un oscuro splendore …. Quell ‘ oscuro splendore che si cela anche dietro a donne abusate che cercano il loro posto nel mondo ; donne che hanno la consapevolezza ed altre che la stanno acquisendo …
Ci sono donne che soffrono e lo dimostrano in diversi modi , c è chi fa finta di niente e poi scoppia , c è chi ne parla , chi si fa coraggio e denuncia i fatti quotidiani di violenza e maltrattamento e chi purtroppo vive nella paura e nel terrore …
Donne che nascondono tristezza , irrisolta inquietudine, solitudine , malinconia , paura e disagio
In passato c’ è stato un periodo in cui ho vissuto situazioni drammatiche , e mi hanno colto totalmente impreparata . Mi sentivo persa, disperata , l ‘ ansia mi divorava ed avevo molto paura , paura di soffrire .
Avevo perso i miei punti di riferimento ed ero sola , debole, vulnerabile , mi domandavo perché stavano succedendo cose così brutte e mi incolpavo senza motivo ..mi facevo del male cercando qualcosa o qualcuno che non mi facesse pensare, che mi allontanasse dalla realtà , anche se poi lei era sempre lì triste e fredda ad aspettarmi .
Con questo lavoro voglio esteriorizzare il momento fin ora più buio che ho vissuto , momenti e stati d animo che ho sempre nascosto e che faccio fatica a raccontare a parole.
Il tema della mostra è anche uno spaccato della società attuale .
Il concetto è che l’ innocenza viene uccisa dalle diverse esperienze di vita che bisogna affrontare crescendo
Le Tracce di mascara sono i segni del trucco colato dopo aver pianto .
Tratto questo tema perché essendo donna lo sento molto vicino.
Rappresenterò diversi tipi di donna tramite diverse tecniche e diversi formati , semplici schizzi su carta , piccoli dipinti ad acrilico e più grandi ad olio, giocherò con i contrasti del bianco e nero , colori acidi e polverosi ed altri più brillanti … la drammaticità può essere rappresentata anche con colori patinati .
L emozione la si deve leggere negli sguardi delle protagoniste , ogni posa ed espressione facciale dovranno esprimere grande interiorità ed identità femminile .
Il corpo è una costante forma di ispirazione e di studio per le diverse forme che può assumere ; studierò donne terrorizzate in posizioni vulnerabili , donne tormentate , arrabbiate , pensierose … donne con volti imbronciati e con labbra socchiuse per dare un senso di forte erotismo … mi divertirò con la sessualità ambigua ed i cambiamenti d ‘ identità usando make up pesante quasi teatrale che non sarà più solo imbellettamento , ma un vero e proprio cambio di personalità .
La sensualità non deve essere ovvia ,ma sottintesa , accennata …
Commenti 3
Inserisci commento