Spaccato intenso di vita raccontato con mano esperta e frenetica, con tratti veloci e pur cromaticamente significativi, due pitture quella del proscenio di sintesi notevole e quella descrittiva della scena che si incontrano e si raccontano in una osmosi lirica di spazio e di tempo che stupisce e rapisce.
Rosso a Roma. E' la situazione attuale, politica o esistenziale che colora la tua opera, oppure è solo un tamonto con il ponentino? Comunque una è una bell'opera tradizionale con una "cornice" moderna piena di simboli di contiere.
Un quadro che guarda se stesso.
Dai tetti delle borgate trasteverine fino a Campo dei Fiori, il popolo sogna una vita diversa.
Mentre, con il calare della sera divampa l'incendio giornaliero, risento il vociare della Roma che fu, ricordandomi il perchè sia la Città Eterna.
Grande la tua opera, Giulio.
C'era 'na vorta, tanto tempo fa, 'n posto 'ndo la vita 'ncominciava dar corso de quer fiume sempiterno, da quer rivo, che sempre te faceva sentì vivo...je misero nome ROMA, e fù 'n portento, er popolo romano era contento, perchè chiunque venisse a rimirallo, faceva poi de tutto pe imitallo!! Mò dicheno: "Milan le una gran cossa!", "Turen se, che le Mavavillioosa!" ...IO me li guardo, poi penzo nà cosa: "ROMA PERO' E' TUTTA NANTRA COSA!!". DOVUNQUE TU PER MONNO GIRERARI, SEMPRE 'N SEGNO DE ROMA TROVERAI!! A te Giulio che sei un grande! :))
Ciao Giulio, a me il tuo dipinto mi ha dato l'impressione di una Roma sofferente, insanguinata, contaminata...cià che mi ha colpita, a parte la straordinarietà del tuo stile comunicativo, è il fatto che sembra un quadro antico dentro uno moderno!E i personaggi che stanno all'esterno sembrano entrare ed uscire da due epoche diverse. Troppa fantasia?
Mi spinge a riflettere, azzardare, ipotizzare, mi suscita molta riflessione! Meraviglioso!!
cosa posso dire? hai descritto Roma nella maniera più vicina possibile alla tua essenza cioè: la passione, ò' amore, la profondità dell' esistenza, è bellissima e trovo che sai dire quello che vuoi dire con il pennello come con le parole
grande Giulio, una bellissima e moderna Piazza Navona. Peccato il flash della macchina fotografica che nasconde la grande profondità che sei riuscito a dare all'opera. Anche la cornice che gli hai costruito intorno è molto bella con quei segni geometrici di tendenza africana, poi il cielo rosso da risalto ai grigi che hai usato per i palazzi ed i monumenti. Complimenti, un abbraccio e buon lavoro.
Peccato per quel riflesso di luce che decolora la parte centrale. Sempre un bel pezzo. Mi piace l'immediatezza con cui dipingi questo scorcio. Sarei tentato di accostarlo alla Roma papalina e decadente di Scipione. Sempre molto bravo.
Ciao Angelo mio ..io ti faccio i miei migliori complimenti con il tuo immenso cuore hai catturato tutta la sua dolcezza ai tuoi occhi lei è ancora come la sempre amata tu..le hai donato emozioni intense lei hai donato il tuo cuore la tua grande bravura la tua esperienza il saggio che c'è in te.. lei ai donato la voglia di ritrovare qui grandi valori che oggi non trovi più..quanto amore per la tua città che con te ha un grande cuore che batte..sono così fiera ed orgogliosa di aver avuto la fortuna di conoscere la tua anima e il cuore...complimenti un 110 con lode e un abbraccio sincero.la tua Roma è davvero fortunata rimarrà incantata da cosa riesci con il tuo cuore a crearla sei magico..la tua Tanya Ti voglio bene e te ne vorrà sempre...agli occhi miei sei un eroe..bacioooooo
Commenti 45
Questa è Roma!
Dai tetti delle borgate trasteverine fino a Campo dei Fiori, il popolo sogna una vita diversa.
Mentre, con il calare della sera divampa l'incendio giornaliero, risento il vociare della Roma che fu, ricordandomi il perchè sia la Città Eterna.
Grande la tua opera, Giulio.
Mi spinge a riflettere, azzardare, ipotizzare, mi suscita molta riflessione! Meraviglioso!!
Lino
Che passione sia......,,!!!!!!
Complimenti e buona serata
max_^
Inserisci commento